Consulenza e assistenza professionale: serve davvero?

Gestire un’attività richiede un grande impegno in termini di risorse economiche e mentali. Che tu sia alla prima esperienza o meno, pulizia e igiene rivestono sempre un ruolo di primo piano: hotel, palestre, lavanderie, centri benessere, ristoranti… dubbi e problemi sono all’ordine del giorno e avere sempre tutto controllo non è facile. Hai tutto quello che potrebbe servirti? Disponi di un servizio di pronta assistenza in caso di improvvisi malfunzionamenti? Richiedere una consulenza personalizzata e poter contare su un servizio di assistenza professionale può fare la differenza nel determinare il successo, o l’insuccesso, della tua attività nel tempo.

In questo articolo Pulimav ti spiega perché serve davvero un servizio di consulenza e assistenza professionale, i suoi vantaggi e l’importanza di affidarsi a un partner affidabile e qualificato.

Consulenza e assistenza professionale: serve davvero?

Perché serve davvero un servizio di consulenza e assistenza professionale

Lavaggio, asciugatura e stiratura dei tessuti sono un elemento fondamentale nella gestione di un hotel, così come i vari trattamenti necessari per le stoviglie in un ristorante, la pulizia delle macchine e la sanificazione delle docce in una palestra e la necessità di usare prodotti professionali per la pulizia degli ambienti nella sanità.

Ogni struttura ha le sue esigenze e necessità: per trovare le soluzioni più adatte è essenziale contare su un servizio di assistenza e consulenza professionale.

Consulenza

Quali attrezzature potrebbero servirmi per la pulizia professionale della mia struttura? Dovrebbero essere leggere e semplici da maneggiare per il personale, performanti e a bassi consumi. Anche la versatilità è una caratteristica particolarmente apprezzata: poter lavare qualsiasi superficie con le stesse macchine implica un notevole risparmio di tempo e risorse.

Vorresti usare detergenti efficaci ed ecologici? Esiste un unico prodotto per detergere e sanificare qualsiasi tipologia di ambiente, superficie e attrezzatura? I detergenti dovrebbero garantire una pulizia impeccabile e avere un buon profumo, senza dimenticare la sicurezza per chi dovrà utilizzarli.

Se sei il proprietario di un centro benessere, hai mai pensato di usare delle fragranze appositamente create per spugne, accappatoi e teli? Un ulteriore punto di forza da proporre agli ospiti, nel rispetto dei tessuti e di chi andrà a utilizzarli.
Se ti poni quotidianamente queste domande è il momento di richiedere una consulenza professionale.

Consulenza e assistenza professionale: serve davvero?

Assistenza

Anche l’assistenza offre indubbi vantaggi. Immagina che la lavastoviglie smetta di funzionare all’ora di punta del servizio di ristorazione oppure che l’asciugatrice della tua lavanderia abbia dei problemi proprio nel giorno in cui devi consegnare alcuni capi importanti… guasti e malfunzionamenti possono capitare quando meno te lo aspetti, poter contare su un partner affidabile, in grado di rispondere e risolvere tempestivamente i problemi eviterà una delusione ai clienti e recensioni negative sul tuo operato.

Quali vantaggi benefici apportano tali servizi?

Scegliere di usufruire di un valido servizio di consulenza o assistenza professionale per la tua attività ti consente di:

  • Risparmiare tempo con una consulenza su misura, basata sulle esigenze e reali necessità della tua attività.
  • Conoscere tutte le soluzioni a disposizione, dai macchinari alle novità in ambito di sanificazione, dai migliori detergenti ai pratici dosatori anti-spreco.
  • Avere un preventivo certo e dettagliato sui costi da sostenere, sia per i macchinari e le attrezzature sia per l’assistenza.
  • Fornire corsi di formazione al tuo personale, affinché impari a usare macchinari, attrezzature e detersivi al massimo del loro potenziale.
  • Disporre di assistenza professionale per avere macchinari e attrezzature sempre al massimo della loro operatività, grazie a una regolare manutenzione periodica e una pronta risposta in caso di improvvisi malfunzionamenti o guasti.

Conclusioni

Come abbiamo visto ci sono molte incognite che accompagnano la gestione di un’attività, soprattutto nel delicato campo dell’igiene e della pulizia. Senza una consulenza personalizzata è davvero difficile capire quali siano le soluzioni più adatte a ogni realtà: affidarsi a un partner qualificato, che offra anche un servizio di costante manutenzione e pronta assistenza in caso di problemi, rappresenta un oculato investimento nel medio e lungo termine e può risultare determinante nel definire il successo della tua attività.

Dal 2002 Pulimav Tecnology offre prodotti e soluzioni personalizzate per la pulizia professionale: contattaci senza impegno per maggiori informazioni, il nostro staff sarà lieto di rispondere a qualsiasi tua domanda, aiutandoti a prendere decisioni più consapevoli, sia in termini di attrezzature e prodotti, sia di costi, per la tua azienda.