Carico..

Sanificazione ad ozono lavanderia: scopri la soluzione professionale

sanificazione ozono lavanderia

Cos’è la sanificazione a ozono?

La sanificazione ad ozono è un sistema capace di rendere salubri e puri ambienti e tessuti in maniera rapida e sicura. Si tratta di un processo di igienizzazione profonda che va oltre alle normali procedure di pulizia ordinaria, che si effettua tramite dispositivi tecnologici che puntano ad eliminare qualsiasi forma di batteri, virus ed agenti contaminanti.

L’ozono, come dimostrato da recenti studi, si è rivelato capace di eliminare oltre il 99,98% di batteri presenti sulle superfici, nell’acqua e nell’aria. Utilizzarlo per sanificare significa ossigenare e rigenerare l’aria che viene respirata, rendendola pura. Per questo, è anche un ottimo alleato nella lotta alle allergie e alle infezioni delle vie respiratorie.

Una volta entrato a contatto con i batteri, si crea una reazione di ossidazione, che sta a significare che i microrganismi vengono annientati e gli odori rimossi. Grazie al suo peso, può raggiungere germi presenti in angoli difficili da pulire manualmente.

ozono

Igienizzazione dei tessuti

Pulimav propone un innovativo sistema per il lavaggio della biancheria ad ozono, in grado di assicurare tessuti perfettamente puliti ed igienizzati. Le proprietà ossidanti dell’ozono agiscono su muffe, batteri e virus eliminandoli, rispettando sempre la qualità del tessuto. Questo particolare sistema di lavaggio del bucato avviene attraverso un processo a freddo che, grazie alla bassa temperatura, riesce a massimizzare i benefici apportati dall’uso dell’ozono, garantendo un risultato finale sicuro ed impeccabile.

Inoltre, scegliere di utilizzare il sistema di lavaggio ad ozono permette non solo di purificare il bucato ma, potendo evitare di riscaldare il bagno di lavaggio, consente di risparmiare tempo e denaro preziosi. L’utilizzo di basse temperature assicura, inoltre, tessuti morbidi e non danneggiati dal calore.

Sanificazione degli ambienti

È importante garantire ai propri collaboratori ambienti chiusi sicuri e correttamente sanificati. Negli spazi indoor (quale la lavanderia della propria struttura), se non correttamente arieggiati e sanificati, i batteri e gli agenti patogeni possono proliferare nell’aria rischiando di entrare in contatto con le vie respiratorie di chi frequenta tali ambienti. Al fine di igienizzare correttamente l’aria della lavanderia, Pulimav propone ozonizzatori professionali, che sono sistemi efficienti adibiti all’eliminazione delle particelle contaminate presenti negli ambienti. Grazie all’efficacia di queste apparecchiature per la sanificazione ad ozono, non viene tralasciato nemmeno l’angolo più minuto della stanza, così da assicurare una igienizzazione ideale dell’aria.

Gli ozonizzatori sono macchine portatili ideali per stanze ed aree dal perimetro limitato. Per di grandi dimensioni, invece, Pulimav offre impianti fissi per la sanificazione ad ozono, capaci di purificare in maniera ottimale anche se superfici più ampie. Entrambe le soluzioni garantiscono risultati ottimali in tempi molto ridotti.

ozoniz pulimav

Conclusione

Sanificare utilizzando l’ozono assicura una completa rimozione di sporco, batteri, virus, batteri ed agenti patogeni sia dai tessuti, sia dall’aria in circolano negli ambienti chiusi. Queste apparecchiature sono sicure ed ecologiche, e si dimostrano la scelta migliore per la corretta igienizzazione della lavanderia.

Pulimav Technology propone diverse soluzioni per la sanificazione ad ozono, sia per il lavaggio del bucato, sia per la qualità dell’aria degli ambienti. Se desideri ricevere ulteriori informazioni sui nostri prodotti, non esitare a contattarci: il nostro team è a tua disposizione.