Purificatore d’aria contro allergie e polvere: scegli di stare bene

Cos’è un purificatore d’aria?

Un purificatore è un apparecchio capace di eliminare allergeni ed agenti patogeni presenti nell’aria grazie ad un sistema di valvole che attirano l’aria e la spingono attraverso uno specifico sistema di filtraggio. I filtri interni purificano l’aria dalle particelle nocive presenti quali batteri, polveri ed allergeni e la reimmettono nell’ambiente perfettamente igienizzata e pura. Questo processo avviene a ciclo continuo, al fine di garantire un ambiente costantemente salubre.

In che modo il purificatore d’aria può contrastare le reazioni allergiche?

Considerando che al giorno d’oggi la maggior parte del tempo viene trascorso all’interno di ambienti chiusi, è bene tenere da conto la sicurezza dell’aria respirata. Infatti, sospese nell’aria sono presenti milioni di particelle microscopiche che, respirando, entrano nel nostro organismo. Ciò accade nella maggior parte degli ambienti indoor: di fatto, nonostante si presti molta attenzione a garantire un buon ricircolo dell’aria negli spazi chiusi, l’inquinamento proveniente dell’esterno porta con sé polveri, batteri ed allergeni. Gli allergeni sospesi nell’aria costituiscono un rischio per alcuni soggetti atopici: essi sono in grado di scatenare in loro manifestazioni allergiche particolarmente spiacevoli quali riniti allergiche o forme di asma.

La possibilità di modificare positivamente il microclima di un ambiente chiuso per mezzo di un purificatore d’aria rappresenta un vantaggio per i soggetti affetti da allergie respiratorie: gli apparecchi per l’igienizzazione dell’aria, di fatto, sono veri e propri dispositivi al servizio della salute respiratoria. Il filtraggio costante dell’aria permette di ridurre notevolmente la quantità di particelle nocive disperse nell’ambiente riducendo, in questo modo, il contatto tra l’organismo umano e le molecole capaci di irritare le vie aeree e di generare reazioni allergiche. È chiaro quindi che diminuire o addirittura abbattere la presenza di materiale pollinico o acari della polvere (i due principali fattori che scatenano malattie allergiche respiratorie) può placare l’attivazione dei meccanismi infiammatori delle persone allergiche, specie se le stesse sono portate a dover sostare in ambienti indoor contaminati con particelle nocive per lungo tempo quali uffici, negozi, casa, fabbriche ecc.

Purificatore Zonair3D™: la soluzione certificata ISO 5

Come assicurare aria perfettamente igienizzata negli ambienti chiusi, al fine di migliorare la salute respiratoria ed abbattere il rischio di reazioni allergiche? Il purificatore d’aria ARIAPURA by ZONAIR3D™, di cui Pulimav è rivenditore ufficiale, è in grado di creare un flusso costante di aria pura per ogni ambiente indoor. Questa soluzione risponde alle più rigorose esigenze di sterilizzazione poiché è dotato di certificazione ISO 5: ciò significa che l’aria rimessa in circolo da ZONAIR3D™ può essere equiparata a quella presente nelle sale operatorie.

ariapura transparent

Grazie a oltre 20 anni di ricerca, l’azienda è riuscita a ideare e a produrre ZONAIR3D™, l’unico purificatore d’aria in grado sia di igienizzare l’aria, garantendo ambienti chiusi purificati e salubri, sia di assicurare un costante flusso della stessa. Ciò che permette queste due operazioni è l’innovativo sistema di filtraggio scisso in tre fattori, che funziona grazie a:

  • Un primo filtro ad alta efficienza, che si occupa di filtrare l’aria dagli elementi più grossolani;
  • Un secondo filtro a carbone attivo progettato secondo l’esclusiva tecnologia I+D, il GRSystem™, tratta le particelle di gas inquinanti riducendole drasticamente;
  • Un terzo filtro HEPA H14/ULPA U15 filtra infine le particelle più piccole, di dimensione fino a 0,1 micron. In questa fase, quindi, viene eliminato anche il materiale pollinico, la polvere e gli allergeni sospesi nell’aria.

Il processo di purificazione è di fatto molto accurato: attraverso il suo avanzato sistema di filtraggio riesce ad abbattere gli agenti responsabili di irritazioni respiratore, ottimizzando la qualità dell’aria della stanza.

Il funzionamento silenzioso ed il design moderno di Zonair3D permettono al macchinario di essere utilizzato in qualsiasi ambiente e in qualsiasi momento, garantendo un’aria purificata in modo costante anche in presenza di persone. All’estetica curata ed alla sua bassa rumorosità, è necessario aggiungere un ulteriore pregio: i consumi di Zonair3D sono molto bassi e non incidono gravosamente sui costi.

 

Conclusione

Aprire le finestre per permettere il ricircolo dell’aria in ambienti chiusi purtroppo non è sufficiente. Igienizzare l’aria per mezzo di un valido purificatore è la soluzione migliore per abbattere la presenza di polvere e pollini, limitando la possibilità di contrarre patologie capaci di irritare le vie respiratorie. Zonair3D è la soluzione professionale certificata che permette di ottimizzare la qualità dell’aria presente in ambienti indoor, al fine di migliorare la vivibilità e la salubrità dell’ambiente stesso.

Per garantirti di respirare aria pura e sana, puoi affidarti a Zonair3D di Pulimav. Se desideri saperne di più, non esitare a contattarci: siamo a tua disposizione per rispondere a qualsiasi domanda.