Pulizia ecologica: 5 prodotti per rispettare l’ambiente

Prodotti per la pulizia e rispetto per la natura non vanno sempre d’accordo.

Garantire un’accurata igiene delle superfici e degli spazi, senza un impatto negativo sul benessere dell’ambiente e della persona, rappresenta una sfida.

Pulimav conosce la soluzione per mettere sullo stesso piano sicurezza, protezione e sostenibilità, senza tralasciare la qualità che deve contraddistinguere l’igienizzazione di ogni spazio.

Utilizzare detergenti ecosostenibili ha un vantaggio sia in termini di sicurezza per la sanificazione sia per la tutela delle persone e della Terra. I tipici detergenti che si trovano nel commercio su larga scala contengono prodotti chimici, solventi e tensioattivi che si dimostrano nocivi per l’ambiente e potenzialmente anche per le persone.

Igienizzare prendendosi cura non solo dell’ambiente interno, ma anche di quello esterno, risulta essere una scelta dal grande risvolto etico. Nelle aziende, case, strutture ospedaliere, ristorative e ricettive la pulizia è un aspetto fondamentale per chi vive questi luoghi e un perfetto biglietto da visita per chi viene accolto.

Pulizia ecologica: 5 prodotti per rispettare l’ambiente

Quali sono i migliori detersivi ecologici?

Per questa scelta ecosostenibile, Pulimav consiglia i migliori 5 prodotti per pulizia ecologici della sua linea:

Detergenti green per pulizia

Si tratta di detersivi naturali privi di componenti nocivi per la salute dell’uomo e dell’ambiente. Efficaci per una pulizia profonda degli spazi interni in un’ottica eco green.

Detersivi green per lavanderia

Un’ottima alternativa ecofriendly per trattare il lavaggio di capi e tessuti. Questi prodotti per lavanderie, efficaci anche sulle macchie più difficili, assicurano l’inalterabilità del materiale e un netto risparmio di acqua facendo del bene per l’ambiente.

REair

Una soluzione ecosostenibile per la purificazione dell’aria, pareti e spazi indoor. L’innovativa tecnologia fotocatalitica consente di ridurre non solo germi e batteri, ma anche l’impatto nocivo sulla natura.

Detersivi green per cucina

Per igienizzare a fondo gli utensili adoperati in cucina, ecco un detersivo per lavastoviglie ecosostenibile. Un prodotto dalla formula vegetale super concentrata, efficace per la sanificazione di ogni stoviglia nel rispetto del pianeta.

Spray antiacari

Gli acari sono i peggiori nemici degli ambienti chiusi. Non tollerano la luce solare e si annidano frequentemente in cuscini, lenzuola, materassi, tappeti ecc. Pulimav ha studiato anche per questo un prodotto sostenibile e ipoallergenico che assicura l’eliminazione degli acari della polvere. Uno spray anti-acaro naturale in un formato pratico e semplice da usare.

Conclusione

Questa gamma di prodotti della linea Pulimav si prestano ad ogni necessità e tipologia di igienizzazione. Scegliere questi prodotti ecologici significa proteggere sé stessi, gli altri e l’ambiente. Inoltre, adottare questa linea di prodotti consente di comunicare un’immagine di sé attenta e di grande valore morale.

Pulimav è al tuo fianco per orientarti nella ricerca del miglior prodotto in base alle tue esigenze. Scopri le soluzioni green efficaci e adatte per ogni ambiente. Non esitare a contattarci per saperne di più.