Spray antiacaro per materassi: la soluzione professionale per la tua struttura

Pulimav Technology

La pulizia ottimale di ogni spazio è essenziale per eliminare gli acari della polvere, che vivono dentro strutture e locali senza che noi ce ne accorgiamo. Le più recenti statistiche sono concordi nel dire che più della metà della popolazione in Italia soffre di disturbi respiratori proprio a causa degli acari della polvere che ricoprono le superfici.

Non solo bagni, cucine e salotti, anche le stanze da letto possono essere luoghi in cui la polvere si accumula giorno dopo giorno. Il materasso, i cuscini, la biancheria da letto e i tappeti sono luoghi ideali per il proliferare di questi piccoli parassiti, che vivono a loro agio a temperature attorno ai 20°.

Per eliminarli comodamente e in poco tempo, garantendo spazi dove la qualità dell’aria rimane costantemente sana, è utile adottare una serie di piccoli e pratici accorgimenti.

Spray antiacaro per materassi: la soluzione professionale per la tua struttura

Come capire quando gli acari proliferano nelle camere da letto

La camera da letto è il regno del relax e dell’armonia. Tenerla pulita e in ordine aiuta a dormire meglio e prendere sonno più velocemente.

I clienti del tuo hotel, bed & breakfast o struttura hanno mai lamentato fastidiosi pruriti alla gola o rossore e lacrimazione degli occhi? Solitamente, questi sono i primi sintomi che segnalano la presenza di acari sulle superfici delle tue camere da letto. Alcuni di essi causano fenomeni allergici più gravi come l’asma, altri arrivano anche a pungere e mordere.

Gli acari non sono visibili a occhio nudo, si nutrono di residui della pelle e i loro habitat ideali sono quei luoghi dove le persone passano la maggior parte delle loro giornate.

Per contenere la loro diffusione, eliminare la polvere può non bastare. Sconfiggerli richiede l’impiego di prodotti mirati e scientificamente provati, specie per i tessuti che ricoprono parti difficili da lavare, come i materassi.

La soluzione professionale: lo spray antiacaro per materassi

Sconfiggere completamente gli acari, ricorrendo ad uno semplice spray, il più delle volte ha un effetto solo superficiale. Ma con le soluzioni migliori e professionali, invece, si garantisce un debellamento duraturo dei parassiti: lo spray attrae gli acari sulla parte esterna del materasso e permette la loro eliminazione con il successivo lavaggio del tessuto.

In questo modo, non solo si rimuovono gli acari esistenti, ma grazie a un suo utilizzo frequente si scongiura la comparsa di future infestazioni.

Pulimav propone uno spray antiacaro per materassi professionale – a base di ingredienti vegetali e naturali – che non contiene sostanze tossiche, ingredienti chimici o insetticidi.

È sicuro per tutti: bambini e animali possono tranquillamente entrare in contatto con le superfici su cui è stato vaporizzato il prodotto in flacone. La soluzione perfetta per la pulizia professionale delle camere d’albergo o per la sanificazione nelle case di cura.

Scopri i migliori prodotti per la pulizia professionale dei tuoi ambienti.

 

Come agisce lo spray antiacaro per materassi

Le sostante di origini naturali, contenute nello spray antiacaro per materassi proposto da Pulimav, producono il feromone di aggregazione, ossia l’elemento chimico che gli acari utilizzano per comunicare tra di loro e riunirsi in gruppi molto numerosi.

Sono tre gli step fondamentali che permettono a questo spray di funzionare al meglio:

  • Nebulizzare il prodotto sulla superficie da igienizzare, in questo caso il materasso.
  • Attendere circa due ore, per dare il tempo agli acari di trasferirsi dalle “profondità” del materasso, tra le fibre del tessuto, alle parti esterne.
  • Aspirare il materasso e procedere al lavaggio della fodera che lo riveste e delle lenzuola, a una temperatura di almeno 60°.

È importante tener conto che gli acari della polvere sono presenti in qualsiasi parte della stanza, non solo sui materassi e sulle lenzuola. È necessario quindi porre altrettanta cura soprattutto ai tappeti e alle tende, della camera da letto e non solo.

Avvalersi di un prodotto utilizzabile anche su queste superfici è essenziale. Lo spray proposto da Pulimav è sicuro perché non rischia di infiammare la pelle di chi lo utilizza e rimuove il 99% degli acari della polvere anche su cuscini, divani e mobili, sin dal primo utilizzo.

Conclusione

L’eliminazione degli acari della polvere è indispensabile per offrire ai tuoi ospiti stanze sempre sicure e igienizzate. Ogni superficie ha le sue peculiarità e lo spray antiacaro per materassi di Pulimav si adatta ad ognuna di queste. È una soluzione del tutto naturale e sicura, da spruzzare periodicamente per mantenere l’ambiente pulito e libero da questi piccoli organismi.

La battaglia contro gli acari non è facile e richiede cura e costanza; ma grazie a qualche accortezza per la pulizia degli ambienti e un uso costante dello spray (combinato all’utilizzo regolare di attrezzature e prodotti professionali per la pulizia), potrai presto dimenticarti della loro sgradevole presenza!

Se vuoi assicurarti di offrire un luogo libero dagli acari, igienizzato sino in profondità, e per avere maggiori informazioni su come funziona il prodotto, contattaci: il team di Pulimav è pronto a rispondere ad ogni tua richiesta.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *