Sanificazione ristorante: scopri le soluzioni professionali

La sanificazione al ristorante comincia in cucina…

Lavorare in una cucina perfettamente pulita e igienizzata è il punto di partenza. È qui che gli alimenti vengono cucinati, maneggiati, preparati e impiattati per essere portati in tavola. Una delle cose più importanti è eliminare completamente residui di cibo, grasso e unto da ogni luogo della cucina. Non parliamo soltanto di pavimenti, grandi elettrodomestici e superfici ma anche degli attrezzi che vengono utilizzati dal personale: taglieri, coltelli, pentole, forni e fornelli, qualsiasi cosa deve essere pulita con prodotti professionali. Questi infatti assicurano non solo un risultato migliore ma anche una maggiore efficienza: in meno tempo, tutto sarà perfettamente pulito, privo di grasso e di elementi dannosi per la salute dei tuoi clienti.

I prodotti Pulimav sono studiati appositamente per far brillare la cucina del tuo ristorante, rimuovendo ogni traccia di sporco, compresi residui ostinati e cattivi odori: ogni zona della tua cucina sarà perfettamente in linea con le norme igieniche vigenti.

Scopri le migliori attrezzature per la pulizia professionale delle cucine e dei ristoranti

 

… e prosegue in sala

Anche gli altri ambienti del tuo ristorante devono essere sottoposti a sanificazione regolare: la sala, i bagni e gli spazi di passaggio come corridoi o sala d’ingresso hanno bisogno di essere mantenuti perfettamente puliti per evitare la trasmissione di virus, batteri e patogeni. Oltre a pulire con prodotti professionali pavimenti, superfici e oggetti, una particolare attenzione va destinata all’aria che respiriamo. All’interno di un ambiente chiuso come la sala di un ristorante, infatti, si accumulano microrganismi pericolosi per la nostra salute: non soltanto virus e batteri ma anche muffe, spore, polveri e micropolveri che possono mettere a dura prova le prime vie respiratorie.

Per questo esiste una soluzione naturale, ecologica ed efficiente: l’ozono. Con la sanificazione a ozono, la sala del tuo ristorante sarà igienizzata a fondo: l’ozono penetra infatti in tutti i tessuti ma anche negli impianti di condizionamento, nei canali di areazione e negli scarichi, garantendo all’intero ambiente una sterilizzazione totale. Il trattamento può essere fatto ogni sera, quando chiudi il ristorante, per essere sicuro che il giorno successivo ogni angolo sia perfettamente sanificato, anche quelli più difficili da raggiungere. E nell’aria rimarrà una fresca fragranza di pulito.

Per mantenere l’aria salubre anche quando i tuoi ospiti sono al ristorante, la soluzione migliore è invece un purificatore d’aria professionale: ARIAPURA by ZONAIR3D™ è stato sviluppato appositamente per garantire il massimo comfort all’interno dei locali perché silenzioso, bello da vedere e capace di eliminare qualsiasi agente patogeno presente nell’aria. L’unico purificatore d’aria dotato della certificazione ISO 5, che garantisce che la carica batterica venga abbattuta negli ambienti in cui è utilizzato: puoi lasciarlo acceso anche quando il ristorante è aperto, per una sanificazione sempre efficace.

Pulimav ha sviluppato ogni genere di soluzione per la sanificazione del tuo ristorante: prodotti professionali, ozonizzatori fissi e portatili e l’innovativo purificatore d’aria ARIAPURA by ZONAIR3D™. Contattaci per saperne di più sulle nostre soluzioni: il nostro team è a tua disposizione.