Purificatore aria inquinamento: scopri la tecnologia certificata

Perché l’aria degli ambienti chiusi è inquinata?

Negli ambienti chiusi, dove passiamo circa l’80-90% della nostra giornata, sono presenti numerosi inquinanti. Ecco alcuni esempi per renderci conto della situazione:

  • L’umidità in eccesso provoca il proliferare di muffe e acari, che a loro volta causano allergie e problemi respiratori.
  • Le sostanze che si liberano quando cuciniamo o quando accendiamo il riscaldamento, prima tra tutte l’anidride carbonica, causa aria stantia e può provocare mal di testa.
  • I VOC sono composti organici volatici che vengono utilizzati nella produzione di mobili, arredi, materiali edili: il più famoso è la formaldeide e può provocare problemi alle vie respiratorie.

Tutte queste pericolose sostanze, inoltre, in un ambiente chiuso si trovano a concentrazioni molto elevate perché i nostri mobili, tessuti e pareti hanno un’azione assorbente che li intrappola e all’interno dell’edificio.

Come possiamo difenderci dall’inquinamento dell’aria negli spazi chiusi?

Scopri la tecnologia ZonAir3D™

 

L’unico purificatore d’aria contro l’inquinamento certificato

Fortunatamente, non è difficile eliminare il problema dell’inquinamento dell’aria dentro gli edifici, siano negozi, alberghi o ristoranti. Esistono infatti purificatori d’aria che hanno proprio la funzione di eliminare sostanze nocive dall’aria che respiriamo e reimmetterla nell’ambiente circostante una volta ripulita di tutti gli inquinanti pericolosi per la nostra salute.

I purificatori, però, non sono tutti uguali!

Pulimav ha inserito nella propria gamma di soluzioni una tecnologia innovativa per la purificazione dell’aria, il primo macchinario dotato di certificazione ISO 5. Ma che cosa significa questo? In che cosa è diverso dagli altri apparecchi in commercio?

Caratteristiche del purificatore ARIAPURA by ZONAIR3D™

Il purificatore d’aria ARIAPURA by ZONAIR3D™ permette di ottenere aria pulita in qualsiasi ambiente interno perché abbatte la carica batterica nelle aree in cui viene utilizzato. Quello che lo rende unico è il sistema di filtraggio che agisce in tre differenti fasi.

  1. Il filtro per particelle ad alta efficienza (G4/F7) procede ad un primo filtraggio degli elementi più grossolani;
  2. Il filtro di carbone attivo, il GRSystem, progettato con la tecnologia esclusiva I+D, si occupa del filtraggio di gas inquinanti che vengono ridotti;
  3. Il filtro HEPA H14/ULPA U15 per particelle, dotato di certificazione esclusiva e personalizzata, filtra anche le particelle più microscopiche, fino a 0,1 micron.

Grazie a questo articolato sistema di filtraggio, il processo di purificazione è estremamente accurato: la carica batterica nell’aria viene ridotta e così si impedisce la diffusione di qualsiasi agente batteriologico e allergenico.

ARIAPURA by ZONAIR3D™: dove utilizzarlo?

Grazie al suo design moderno e compatto e al funzionamento silenzioso, praticamente impercettibile, il purificatore d’aria ARIAPURA by ZONAIR3D™ può essere sistemato in qualsiasi ambiente interno. Non occupa molto spazio, si inserisce in qualsiasi stile di arredamento e non crea alcun disturbo ai tuoi clienti. Molto utile in un ristorante, dove tante persone stanno nello stesso ambiente per molto tempo, ma anche nella hall di un albergo oppure in un negozio o in tutte le attività dove c’è un elevato flusso di persone.

E grazie ai suoi consumi ridotti, non ti accorgerai quasi di lui quando andrai a pagare la bolletta dell’elettricità!

Se vuoi avere maggiori informazioni su ARIAPURA by ZONAIR3D™, o su quali altre soluzioni per la pulizia professionale degli ambienti potrebbero essere utili alla tua attività, contattaci: il nostro team è a tua disposizione per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.