Purificatore aria contro virus e batteri: tecnologia certificata ISO5

Pulimav Technology

Negli ultimi mesi, garantire ambienti sicuri e privi di patogeni è diventato di fondamentale importanza per qualsiasi tipo di attività commerciale, dai ristoranti agli alberghi, dagli studi professionali ai negozi. Ecco perché i purificatori d’aria che eliminano virus e batteri presenti nell’atmosfera sono diventati apparecchi indispensabili.

Ma a che cosa serve esattamente un purificatore d’aria? Come funziona? Come scegliere la migliore tecnologia? In questo articolo, rispondiamo a tutte queste domande.

Purificatore aria contro virus e batteri: tecnologia certificata ISO5

Cos’è un purificatore d’aria

Un purificatore riesce a eliminare virus e batteri presenti nell’aria grazie a un sistema di valvole interne che attirano l’aria circostante all’interno e la fanno passare attraverso degli speciali filtri. Tali filtri sono in grado di rimuovere i composti organici volatili, come polvere, polline e soprattutto batteri e agenti patogeni, anche i più minuscoli. L’aria, una volta purificata, viene reimmessa nell’ambiente circostante: questo processo si ripete continuamente, in modo che l’ambiente sia sempre perfettamente igienizzato, salubre e pulito.

Purificare l’aria da virus e batteri: perché è importante?

Anche se non ce ne rendiamo conto, ci sono milioni di microscopiche particelle che galleggiano nell’aria intorno a noi. Respirando, queste particelle entrano nei polmoni e possono avere conseguenze negative sulla nostra salute. Questo succede in qualsiasi ambiente indoor, non soltanto a casa: quando entriamo in un negozio oppure in un bar, quando dormiamo in albergo o andiamo a mangiare al ristorante. E più tempo trascorriamo in un ambiente chiuso, più alto è il rischio di respirare virus e batteri presenti nell’aria, soprattutto se ci sono tante persone intorno a noi.

Questo è uno dei motivi per cui una delle buone regole introdotte dalla normativa Anti-Covid è proprio quella di offrire un’aria salubre e pulita ai clienti degli esercizi commerciali. Questo è possibile utilizzando un buon purificatore d’aria, che elimini virus e batteri, polveri, micropolveri, acari, muffe, pollini e spore. L’inquinamento ambientale può portare nel tempo a sviluppare sintomi cronici come irritazione agli occhi e alla gola, emicrania, affaticamento e persino nausea. Senza contare che alcune microparticelle presenti nell’aria possono irritare le prime vie aeree, provocando patologie allergiche come asma e rinite, oltre a indebolire il sistema immunitario. Limitare questi fenomeni, contribuisce a combattere la potenziale diffusione di virus e batteri.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha pubblicato uno studio secondo cui l’aria all’interno delle strutture sia fino a 10 volte più inquinata rispetto a quella che respiriamo all’esterno. Utilizzare quindi un purificatore d’aria all’interno della tua attività è importante per assicurare ai tuoi clienti un ambiente sicuro e igienizzato dove trascorrere il loro tempo. Ma come scegliere l’apparecchio migliore e più efficiente?

Scopri la tecnologia ZonAir3D™

 

ZonAir 3D, il purificatore d’aria professionale

Ovviamente dovrai scegliere un purificatore d’aria professionale, che ti permetta di rispondere alle più severe esigenze di sanificazione. Proprio per rispondere alle esigenze di ristoratori, albergatori e direttori di attività commerciali è nato ARIAPURA by ZONAIR3D™, un purificatore che elimina dall’aria virus, batteri e qualsiasi microparticella possa essere dannosa per la nostra salute.

Perché è diverso dagli altri apparecchi? Perché è l’unico dotato di certificazione ISO 5, che garantisce la sua capacità di abbattere la carica batterica ovunque venga utilizzato. Questo è possibile grazie al sistema di filtraggio a tre passaggi:

  • Il filtro per particelle ad alta efficienza elimina gli elementi più grossi.
  • L’innovativo filtro di carbone attivo con tecnologia I+D elimina gas inquinanti.
  • Il filtro HEPA H14/ULPA U15 elimina le particelle più microscopiche, fino a 0,1 micron, comprese quelle di Covid-19.

Il purificatore d’aria ARIAPURA by ZONAIR3D™ è perfetto quindi non solo dal punto dell’efficienza contro virus e batteri ma anche dell’estetica e della praticità: ha un design compatto e moderno e un funzionamento estremamente silenzioso, che non disturberà i tuoi ospiti. E grazie all’elevata efficienza energetica, consuma pochissimo e incide in modo minimo sulle bollette.

Se vuoi avere maggiori informazioni sul purificatore d’aria ARIAPURA by ZONAIR3D™, di cui siamo rivenditori ufficiali, contattaci senza impegno: il nostro team è a tua disposizione per illustrarti tutti i vantaggi di questa nuova tecnologia.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *