Purificatore aria contro le polveri sottili: l’innovazione certificata ISO 5

Pulimav Technology

Oggi più che mai, è diventato essenziale per la salute di tutti poter respirare aria pulita, infatti, ogni settimana nuove ricerche mostrano come la scarsa qualità dell’aria provochi malesseri, in alcuni casi anche gravi, soprattutto nei soggetti più deboli, nelle persone allergiche o in quelle asmatiche.

Gli studi condotti confermano che negli ambienti chiusi l’aria è molto più inquinata di quella che si respira all’aperto: ecco perché la purificazione dell’aria negli spazi ristretti o chiusi richiede un’attenzione e una cura particolare.

Considerando che gran parte delle persone passa quasi la totalità delle loro giornate in spazi chiusi come uffici, negozi, fabbriche o abitazioni, avere un occhio di riguardo alla sicurezza dell’aria che si respira al loro interno è sicuramente una scelta necessaria. In questo articolo, Pulimav spiega perché utilizzare un purificatore d’aria professionale può essere la soluzione migliore per filtrare polveri sottili, agenti nocivi presenti nell’aria, virus e batteri.

Purificatore aria contro le polveri sottili: l’innovazione certificata ISO 5

Perché è importante utilizzare un purificatore d’aria?

 

Gli elementi più pericolosi per la salute dell’uomo provengono dall’esterno tanto quanto da fonti indoor. Ogni stanza è infatti contaminata da particelle nocive che entrano dalle finestre, le più dannose sono:

  • Le COV, diminutivo di componenti organici volatili, tra cui il benzene e la formaldeide, entrambi cancerogeni.
  • Il materiale di particelle che si trovano in sospensione nell’aria e che respiriamo quotidianamente.

Queste ultime, in particolare, sono considerate dall’Agenzia Europea per l’ambiente l’inquinante atmosferico responsabile dei maggiori danni alla salute delle persone sul territorio comunitario.

Le particelle di dimensioni nanometriche costituiscono un potenziale pericolo per il sistema immunitario degli esseri umani: esse si inseriscono nell’organismo attraverso la respirazione, causando l’insorgere di patologie più o meno serie.

Negli ambienti chiusi ci sono moltissime fonti che causano la produzione di sostanze inquinanti, le quali vengono inalate ogni giorno senza che le persone se ne accorgano. Le principali hanno a che fare con:

  • i detersivi per la pulizia
  • l’uso eccessivo di profumatori per ambienti
  • i processi di combustione, tra cui il riscaldamento e la cottura dei cibi
  • il fumo di sigaretta

Il problema dell’inquinamento in strutture e locali può essere risolto attraverso l’installazione di un purificatore: si tratta di un dispositivo utilizzato per rimuovere la presenza di agenti inquinanti di vario tipo, il quale assorbe l’aria di una stanza e la rimette in circolo dopo averla fatta passare attraverso uno, o meglio, più filtri.

Proprio come per altre tecnologie, il problema primario dei purificatori d’aria non è tanto filtrare, bensì trovare il modo di mantenere pulito il filtro di modo da evitare che, in breve tempo, esso si trasformi in un rifugio confortevole per batteri dannosi.

 

Purificatore Zonair3D: la soluzione certificata

 

Pulimav è rivenditore ufficiale del purificatore d’aria Zonair3D, una soluzione che ha l’obiettivo di migliorare la qualità dell’aria all’interno di spazi ristretti. Infatti, un eccellente qualità dell’aria si traduce in un minor rischio per le persone di ammalarsi ed è sulla base di questa consapevolezza che è stato progettato il purificatore Zonair3D.

Dopo anni di studi, l’azienda è riuscita a progettare un sistema a tre filtri che garantisse non solo la migliore qualità dell’aria possibile, ma anche la corretta circolazione della stessa, per rispondere efficacemente anche alle richieste di sanificazione più esigenti. Infatti, il purificatore d’aria Zonair3D ha alla base una tecnologia innovativa, sviluppata in oltre dieci anni di ricerche, che consente di respirare aria pura in ogni momento e all’interno di qualsiasi ambiente.

Il sistema di purificazione evoluto offerto da Zonair3D ha conquistato la certificazione ISO 5 per l’aria prodotta, in quanto garantisce di ottenere ambienti igienizzati e totalmente sterili, tanto da poter essere equiparata all’aria presente all’interno delle sale operatorie. Ciò lo rende particolarmente adatto per essere utilizzato anche all’interno di ospedali e cliniche, oltre che in strutture che solitamente accolgono e riuniscono numerose persone, quali alberghi, scuole e centri fitness.

Grazie al suo funzionamento silenzioso, Zonair3D può essere azionato in qualunque momento, assicurando così una purificazione dell’aria h24 in qualsiasi spazio indoor e in presenza di persone.

Un ulteriore vantaggio garantito dal suo utilizzo coincide con il notevole risparmio dal punto di vista energetico: il purificatore Zonair3D offre performance ottimali senza pesare troppo sulla bolletta.

In conclusione

Chiudere le finestre per evitare l’inquinamento non basta perché l’aria dentro uffici, hotels e palestre è molto più contaminata di quello che pensiamo.

Respirare aria pulita all’interno di locali e strutture è una questione di fondamentale importanza: ecco perché il purificatore Zonair3D rappresenta la soluzione professionale più accurata, conveniente ed efficace a qualunque tipo di esigenza, al fine di rendere l’aria di ogni ambiente chiuso purificata e salubre.

Per assicurare ai tuoi clienti e ospiti aria pura e fresca, puoi affidarti alla soluzione Zonair3D di Pulimav. Se hai dubbi o curiosità, non esitare a contattarci: il nostro team sarà pronto a rispondere a ogni tua domanda.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *