header_ozonizzatore

Ozonizzatore professionale: addio germi e batteri, arriva Ozosì!

Posted by Pulimav Technology on 29 October 2019

Sono numerosi gli ambienti che necessitano di una sanificazione profonda, che permetta di eliminare qualunque tipo di agente patogeno. Questa necessità si rende imprescindibile, per esempio, all’interno delle strutture ospedaliere, ma è altrettanto importante in altri contesti, come hotel, bar e ristoranti, piscine e impianti sportivi e non solo. Una soluzione efficace ed ecologica per rispondere a questa esigenza è un ozonizzatore professionale, che permette di igienizzare interi ambienti in maniera del tutto sicura e con l’eliminazione totale di batteri e germi. In questo articolo, Pulimav Technology ti parla di Ozosì, sistema di sanificazione a ozono in grado di adeguarsi a qualsiasi ambiente, per una sanificazione senza eguali.

Ozonizzatore

Il funzionamento di un ozonizzatore professionale

Partiamo dal principio: cos’è, nello specifico, un ozonizzatore? Si tratta di apparecchi progettati specificatamente per la disinfezione di spazi anche piuttosto ampi, che basano il loro funzionamento sull’ozono e sulle sue proprietà. Infatti, l’ozono è un gas naturale instabile, le cui molecole sono formate da tre atomi di ossigeno (come indica la sua formula chimica, O3). Essendo dotato di un grande potere ossidante, l’ozono viene utilizzato spesso per la pulizia e la sanificazione degli ambienti, poiché è in grado di eliminare qualsiasi tipo di elemento dannoso o inquinante, come batteri, muffe, virus, acari, funghi.

La sanificazione tramite ozono, come dimostrato da numerosi studi, è di gran lunga più efficace rispetto ai tradizionali sistemi, nonché assolutamente sicura: il Ministero della Salute ha riconosciuto il sistema di sanificazione con ozono come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati (protocollo n° 24482 del 31/07/1996), mentre l’ente statunitense Food and Drug Administration (FDA) ha definito l’ozono come agente “Generally Recognized as Safe”.

Gli ozonizzatori, dunque, riescono a sanificare gli ambienti grazie alla generazione e diffusione di una certa quantità di ozono. Il contatto di questo gas con materia organica innesca una reazione di ossidazione, che porta all’eliminazione di qualsiasi microrganismo vivente. Non solo: persino fumo e cattivi odori vengono rimossi grazie allo stesso processo. L’ozono, inoltre, riesce anche a penetrare nei tessuti, assicurando la sanificazione di materassi, divani, cuscini, moquette e qualsiasi parte dell’arredamento che riuscirebbe a sfuggire anche al più accurato dei procedimenti di pulizia manuali.

Richiedi una prova dimostrativa gratuita presso la tua struttura

La nostra proposta: l’ozonizzatore professionale Ozosì

Nella scelta del migliore ozonizzatore professionale per le proprie esigenze di pulizia, è fondamentale orientarsi su apparecchi che siano capaci di sfruttare appieno il potere dell’ozono e che garantiscano non solo la perfetta sanificazione degli ambienti, ma anche la sicurezza degli operatori e l’ottimizzazione dei tempi necessari per le operazioni di igienizzazione.

Ozosì è un macchinario progettato per la sanificazione a ozono, capace di adattarsi con facilità a qualsiasi ambiente e necessità. La sua versatilità, infatti, lo rende ideale per molteplici settori applicativi, che possono trovare in esso una soluzione definitiva per la disinfezione degli spazi e degli oggetti. Questo sistema brevettato sfrutta una tecnologia particolarmente innovativa, in grado di generare ozono per l’igienizzazione degli ambienti in tempi rapidi, attraverso l’ossidazione e l’eliminazione di tutti i componenti organici dannosi presenti. Ozosì permette di sanificare in profondità tutto l’arredamento presente in una stanza, senza tralasciarne alcuna parte: tessuti, condotti di aerazione e impianti di condizionamento non saranno più ricettacolo di batteri e non costituiranno un pericolo per la salute, dal momento che saranno puliti e igienizzati insieme al resto. La sanificazione assicurata da Ozosì è totale e profonda: grazie al suo utilizzo è possibile sterilizzare gli ambienti in maniera del tutto naturale, economica ed ecologica. Infatti, Ozosì non necessita di prodotti detergenti o sostanze chimiche per funzionare, rappresentando in questo modo una soluzione non inquinante e che garantisce un notevole risparmio economico, salvaguardando il pianeta.

L’ozonizzatore professionale Ozosì, in aggiunta, non si limita all’igienizzazione, ma compie un passo ulteriore andando anche a deodorare gli ambienti. Dopo la prima fase di disinfezione, infatti, Ozosì distribuisce un gradevole profumo nell’aria, sempre nel rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie italiane.

Conclusione

L’ozonizzatore professionale è uno strumento di grande efficacia per sanificare ambienti chiusi di qualsiasi tipo. Dalle strutture ricettive a quelle ospedaliere, permette di rendere ogni ambiente sicuro per la salute e perfettamente igienizzato, nel pieno rispetto del pianeta.

Grazie a una lunga esperienza nel settore della pulizia professionale, Pulimav Technology propone l’ozonizzatore Ozosì, sistema di sanificazione a ozono innovativo e vantaggioso: grazie al suo funzionamento all’avanguardia, Ozosì è in grado non solo di igienizzare ogni centimetro della stanza in cui agisce, ma anche di profumare l’aria per una sensazione immediata di pulito.

Se desideri scoprire in prima persona tutte le caratteristiche e i benefici che Ozosì può garantire a te e alla tua struttura, non esitare a contattarci: il team Pulimav è pronto a rispondere alle tue domande e a soddisfare tutte le tue esigenze di pulizia.

Prova dimostrativa gratuita Pulimav

 

Le soluzioni che stavi cercando

Per la pulizia professionale della tua attività

In questa sezione scoprirai come risolvere quei fastidiosi problemi legati alla pulizia che da tempo affliggono la tua attività.

  • Professionalità
  • Puntualità
  • Precisione
In una sola parola, Pulimav.

Assicurati di restare sempre aggiornato sulle ultime novità Pulimav

Ultime novità