Macchina lavapavimenti professionale: efficienza e qualità

Ottimizzazione dei tempi

Sul mercato esistono numerose versioni di lavapavimenti professionali, talvolta anche molto diverse tra loro. Quella giusta per la tua struttura ricettiva dovrebbe essere composta dai rulli e da 2 contenitori: uno destinato all’acqua pulita ed uno per la raccolta dell’acqua sporca. Solo attraverso la combinazione perfetta tra questi elementi potrai svolgere contemporaneamente 3 attività: aspirare lo sporcolavare con acqua ed asciugare. Di conseguenza, gli operatori della pulizia interni alla tua attività impiegheranno molto meno tempo a pulire perfettamente le stanze e gli ambienti comuni.

Adattamento a superfici diverse

La macchina lavapavimenti professionale per la tua struttura ricettiva dovrebbe adattarsi facilmente ad ogni tipo di superficie, rispettando appieno il materialelinoleumtappetigommamoquette e molto altro. Solo in questo modo potrai adoperare un’unica macchina per le stanze, per la palestra, per il centro benessere, per le aree comuni. Oltre a toglierti un costo talvolta anche notevole, potrai destinare ad altre attività gli spazi, ora inutilizzati, in cui precedentemente raccoglievi le diverse attrezzature.

Massima igienizzazione

L’ottimizzazione dei tempi e l’adattamento a superfici diverse non devono farti distogliere l’attenzione da quello che dev’essere il tuo obiettivo primario: garantire ai tuoi ospiti la massima igienizzazione. È stimato che con le più comuni attrezzature per la pulizia dei pavimenti – per esempio, il moccio – viene raccolto solamente il 20% dello sporco. La tua macchina lavapavimenti professionale, invece, dovrà raccogliere e sciogliere completamente tutto lo sporco, assicurandoti una pulizia brillante e duratura.

 

Richiedi una dimostrazione gratuita di Rotowash

 

Riduzione dei costi

Attraverso l’utilizzo di una macchina lavapavimenti professionale dovrai constatare una riduzione notevole dei costi. Ciò sarà dovuto principalmente a:

  • L’uso di un’unica attrezzatura;
  • L’ottimizzazione dei tempi di pulizia;
  • Un minor costo di detergenti, acqua e rifiuti.

Quest’ultimo aspetto, inoltre, si tradurrà in un impatto ambientale minore.

Leggerezza e maneggevolezza

Nel momento in cui scegli la macchina lavapavimenti professionale per la tua struttura, non dimenticarti di considerare un ulteriore aspetto importante: il lavoro degli operatori. Per poter rendere la loro attività meno pesante, opta sempre per un’attrezzatura leggera e maneggevole. Così facendo la macchina risulterà facilmente trasportabile da una stanza all’altra e, di conseguenza, l’operatore lavorerà meglio e raggiungerà risultati migliori in termini di pulizia e tempistiche.

Conclusione

La scelta della macchina lavapavimenti professionale è uno step fondamentale per un’attività ricettiva, una palestra o un centro benessere: consente, infatti, di ottimizzare i tempiriducendo i costi e, allo stesso tempo, migliorando le prestazioni in termini di pulizia ed igiene.

Pulimav, grazie alla sua esperienza pluriennale nel campo della pulizia professionale, ti consiglia la lavapavimenti Rotowash, che risponde perfettamente ad ogni requisito elencato nel corso dell’articolo. Desideri conoscere in modo approfondito le sue caratteristiche o prenotare una dimostrazione direttamente nella tua struttura? Non esitare a contattarci: un esperto Pulimav sarà a tua disposizione per rispondere ad ogni tua domanda e mostrarti l’innovatività della lavapavimenti Rotowash!