Lavatrici professionali per hotel: scegli risparmio e qualità

Risparmio sui costi

Una delle domande che i titolari di albergo si pongono più spesso quando devono scegliere se acquistare una lavatrice professionale oppure no, è quanto sarà alta la previsione di investimento rispetto all’acquisto di lavatrici commerciali ad ampio carico. Ovviamente, scegliere lavatrici professionali per hotel comporta un certo costo iniziale, ma che sarà ampiamente ammortizzato in breve tempo.

Ecco come.

  • Risparmio energetico in bolletta, visto che si tratta di apparecchi avanzati che assicurano consumi energetici ottimizzati e contenuti.
  • Risparmio sulla manutenzione, in quanto le lavatrici professionali per hotel di alta qualità durano a lungo nel tempo senza rischiare guasti o malfunzionamenti.
  • Lunga durata della biancheria, che verrà trattata in modo delicato e quindi non si rovinerà nemmeno dopo tanti lavaggi.
  • Risparmio sul costo di affidarsi ad una ditta di lavanderia esterna, che richiede, inoltre, un controllo costante sulla qualità del lavoro svolto.
  • Possibilità di offrire ai clienti del tuo hotel un servizio di lavanderia dei loro capi più preziosi, facendo pagare un supplemento.

Alla luce di tutto questo risulta evidente che l’investimento iniziale per una lavatrice professionale sarà ampiamente ripagato.

Lavatrici professionali hotel

Maggiore qualità del servizio

Per qualsiasi hotel la priorità è offrire un servizio eccellente ai propri ospiti. Questo passa anche attraverso lenzuola e asciugamani puliti, freschi e profumati ogni giorno.

Con le lavatrici professionali per hotel, sarà molto più semplice essere sicuri di offrire sempre biancheria impeccabile.

Ecco come migliorerà la qualità del tuo servizio.

  • Ottimizzazione dei tempi, perché sarai tu a gestire ogni singolo ciclo di lavaggio: la biancheria non uscirà dalla struttura, non dovrai trasportarla altrove o attendere le tempistiche di un’altra azienda. Il processo sarà dunque molto più snello e soprattutto rapido.
  • Attenzione ad ogni dettaglio, dalla profumazione alla stiratura, in quanto sarà il tuo personale che si occuperà del lavaggio e tu potrai controllare che tutto sia perfetto (cosa molto più complicata quando ci si affida a una ditta esterna).
  • Nessun imprevisto durante le diverse fasi del lavaggio perché il tutto avverrà all’interno della tua struttura quindi non dovrai temere ritardi, slittamenti o altri generi di imprevisti, nemmeno nei periodi di maggiore affluenza.

Tutti questi aspetti fanno sì che il ricordo della qualità riscontrata nel tuo hotel rimanga piacevolmente impresso nella mente dei tuoi ospiti.

 

Lavatrici professionali hotel

Conclusioni

In questo articolo abbiamo visto quanto sia più vantaggioso, efficiente ed economico dotare il proprio hotel di lavatrici professionali invece che affidarsi ad una ditta esterna oppure optare per sistemi di lavanderia di scarsa qualità. Risparmierai sui costi dell’energia, della biancheria e della manutenzione, e al tempo stesso sarai in grado di offrire un servizio di alto livello ai tuoi ospiti, senza ritardi né imprevisti che non dipendono da te.

Oggi esistono moltissime soluzioni che puoi prendere in considerazione, che rispondono alle esigenze di ogni tipologia di struttura: dalla capacità di carico alle dimensioni fino all’efficienza energetica, puoi scegliere la lavatrice professionale per hotel perfetta per te.

Contattaci se vuoi un consiglio sulle attrezzature per la lavanderia in hotel: dal 2002 Pulimav Technology accompagna le aziende nella scelta delle migliori soluzioni per la pulizia e la sanificazione professionale, con un occhio di riguardo all’ambiente e alla riduzione degli sprechi.