Lavatrici per alberghi

Lavatrici professionali per alberghi: tutti i vantaggi

Posted by Pulimav Technology on 12 May 2020

Ogni albergo deve tenere alti standard di pulizia per poter offrire ai propri clienti un servizio che sia davvero di qualità. La pulizia si rivela non solo da pavimenti lucidi e superfici splendenti, ma anche da biancheria da letto e da arredo camera immacolata. Nessun ospite vuole soggiornare in una stanza con lenzuola impolverate o asciugamani sporchi: si tratta di uno dei principali aspetti che incidono sulla soddisfazione della clientela. Per questo è bene dotarsi di lavatrici professionali per alberghi, che sappiano garantire il lavaggio ottimale dei tessuti e siano in grado di rispondere efficacemente alle esigenze di tutta la struttura.

In questo articolo, Pulimav Technology ti parla dei vantaggi ottenibili tramite l’utilizzo di lavatrici professionali per alberghi e ti dà alcuni consigli per trovare la soluzione più adatta a te.

lavatrici-professionali

Perché dotarsi di una lavatrice professionale?

Non sono pochi gli alberghi e gli hotel che decidono di affidare il proprio servizio di lavanderia a ditte esterne, incaricate appunto di occuparsi del lavaggio della biancheria e di restituirla all’albergo pulita e pronta per essere messa a disposizione dei clienti. Tuttavia, ciò non consente un pieno controllo delle fasi di pulizia e – anche nel caso in cui questa sia portata a termine in maniera eccellente – implica un dispendio di risorse economiche piuttosto ingente e che potrebbe essere evitato.

Infatti, scegliere e dotarsi di lavatrici professionali per alberghi che possano soddisfare la richiesta della clientela elimina eventuali svantaggi derivanti dal doversi rivolgere a una società terza per svolgere queste operazioni. Nel dettaglio, sono quattro i vantaggi principali portati dall’uso interno di queste soluzioni:

  • Ottimizzazione dei tempi;
  • Risparmio energetico ed economico;
  • Maggiore attenzione al dettaglio;
  • Minore impatto ambientale.
Richiedi una prova dimostrativa gratuita presso la tua struttura

Avere una lavanderia interna alla struttura, con lavatrici professionali per alberghi adatte al volume di biancheria da lavare, permette innanzitutto di ottimizzare i tempi. Infatti, non è necessario trasportare la biancheria altrove o dover sottostare alle tempistiche di un’altra azienda: grazie alle lavatrici professionali il lavaggio viene eseguito all’interno della struttura alberghiera stessa, con una conseguente velocizzazione del processo.

Alla riduzione dei tempi si aggiunge un minore consumo energetico: queste lavatrici sono progettate appositamente per gli alberghi e possono quindi offrire elevate prestazioni con la massima efficacia. Le lavatrici professionali per alberghi sono progettate per esigenze elevate e per coniugare l’efficienza alla convenienza.

Dotarsi di lavatrici professionali per alberghi permette anche un maggiore attenzione al dettaglio: non essendo affidato ad altri, il servizio di lavanderia può essere controllato in ogni sua fase, in modo che anche ogni minimo aspetto venga curato al meglio e il cliente possa essere soddisfatto al 100%.

In ultima istanza, l’ottimizzazione dei tempi, dei consumi e dei costi porta con sé anche un minore impatto sull’ambiente, rendendo questa soluzione vantaggiosa anche per la salvaguardia del pianeta. Sebbene possa sembrare un fattore secondario, diventa invece più importante ogni giorno trovare soluzioni green che possano contribuire alla diminuzione dell’inquinamento.

Come scegliere?

Per scegliere la soluzione più giusta per te tra le tante lavatrici professionali per alberghi presenti in commercio, è necessario fare attenzione a pochi ma essenziali aspetti:

  • Capacità di carico – Gli alberghi non sono tutti uguali: ognuno ha differenti esigenze. A seconda del numero di clienti e del volume di biancheria da lavare è necessario scegliere una lavatrice che abbia la giusta capacità di carico: non inferiore alla richiesta per non rallentare il servizio, né eccessivamente superiore per non creare sprechi di risorse;
  • Dimensioni – Le dimensioni delle lavatrici sono varie e rispondono a bisogni diversi: per esempio, ci sono modelli salva-spazio che permettono di diminuire l’ingombro e riuscire comunque a procedere a un lavaggio impeccabile della biancheria;
  • Efficienza energetica – Elemento da considerare è senza dubbio anche la classe energetica: meglio puntare sempre a ottime classi, per mantenere consumi ridotti e poter così risparmiare sui costi.

Conclusione

Le lavatrici professionali per alberghi rappresentano una soluzione vantaggiosa per offrire un servizio di pulizia al massimo livello senza dover ricorrere a ditte esterne. Dotarsi di questo tipo di lavatrici offre diversi vantaggi: ottimizzare i tempi, risparmiare sull’energia e quindi sui costi, poter garantire una maggiore cura e attenzione al dettaglio e riuscire, inoltre, a contribuire al rispetto dell’ambiente. Per scegliere tra le varie lavatrici professionali per alberghi sul mercato, è bene fare attenzione alla capacità di carico, alle dimensioni e all’efficienza energetica della lavatrice.

Pulimav Technology possiede lunga esperienza nel settore della pulizia professionale, anche per ciò che riguarda le attrezzature per la lavanderia in hotel, alberghi, bed&breakfast e ogni struttura ricettiva: le soluzioni proposte da Pulimav assicurano sempre grandi prestazioni e altissima qualità.

Se sei curioso di saperne di più e di trovare la soluzione più vantaggiosa per la tua realtà, non esitare a contattarci: il nostro team è a tua disposizione per ogni dubbio o domanda!

Prova dimostrativa gratuita Pulimav

Le soluzioni che stavi cercando

Per la pulizia professionale della tua attività

In questa sezione scoprirai come risolvere quei fastidiosi problemi legati alla pulizia che da tempo affliggono la tua attività.

  • Professionalità
  • Puntualità
  • Precisione
In una sola parola, Pulimav.

Assicurati di restare sempre aggiornato sulle ultime novità Pulimav

Ultime novità