Lavatrice professionale per lavanderia: scegli efficacia e risparmio

Pulimav Technology

Se gestisci una lavanderia sai bene quanto sia necessario poter contare su attrezzature efficaci che, tuttavia, non incidano troppo sulla bolletta. Per offrire un servizio impeccabile ai tuoi clienti o per trattare i tessili della tua attività è necessario disporre di lavatrici professionali capaci di lavare e rispettare diversi tipi di tessuti e supportare i ritmi di lavaggio anche molto intensi.

Scegliere la giusta lavatrice professionale per la tua attività di lavanderia è quindi fondamentale per determinare la remunerabilità futura del tuo investimento: acquistare macchine generiche non adatte al lavaggio di fibre delicate potrà limitare la tua capacità di offrire un servizio completo o addirittura rischiare di rovinare i capi; allo stesso modo, scegliere troppe attrezzature differenti – che potrebbero non essere sfruttate quotidianamente – potrebbe comportare inutili costi extra.

In questo articolo, Pulimav cerca di fare chiarezza sulle soluzioni più efficaci per la tua lavanderia, così da permetterti di offrire un servizio completo o di non dover dipendere da altre aziende per la pulizia dei tessili della tua attività, risparmiando sulla bolletta.

Lavatrice professionale per lavanderia: scegli efficacia e risparmio

Quali domande porsi prima dell’acquisto di una lavatrice professionale?

L’obiettivo comune nella scelta di una lavatrice professionale è quello di individuare l’attrezzatura che svolge meglio le proprie funzioni. Tale attrezzatura dovrà essere capace di operare anche a ritmi di lavoro intensi e prolungati nel tempo, con costi complessivamente ridotti. Per raggiungere questo obiettivo bisogna porsi delle domande riguardo alle proprie esigenze.

Innanzitutto, bisogna comprendere il tipo di carico medio per ciclo previsto: molte attività scelgono di munirsi di più lavatrici con capacità di carico differenti, altre scelgono delle misure standard. Quando si individua la capacità di carico adeguata alla propria attività bisogna comunque prendere in considerazione che più sarà grande la macchina più sarà alto il dispendio di elettricità e acqua; e se la macchina non lavorerà a carico pieno consumerà comunque di più. Per questo bisogna calcolare, oltre al carico medio, anche la velocità richiesta per il completamento di un ciclo di lavaggio e il numero di cicli medio, che tipicamente varia dai 2.500 ai 15.000 per le macchine piccole e medie e fino ai 30.000 per carichi importanti.

Stimare i costi generali della lavanderia consente di fare la scelta migliore per soddisfare le proprie esigenze di carico e di bilancio a fine anno.

Scopri i prodotti e le attrezzature per lavanderie professionali consigliati da Pulimav

 

Le lavatrici professionali per lavanderia proposte da Pulimav

Pulimav ha deciso di supportare le aziende con un sistema che permette di conoscere in anticipo i costi da sostenere per il servizio di lavanderia, fornendo tutto il necessario per gestirlo in maniera puntuale, sicura, comoda e impeccabile.

Con il servizio all’inclusive LavaSmart, Pulimav studia le necessità della tua attività per poter stabilire un prezzo fisso grazie al quale avrai diritto all’acquisto della lavatrice e delle altre attrezzature professionali di cui necessiti per la tua attività. Compreso nel pacchetto vi sono anche tutte le attività di ordinaria manutenzione delle macchine, l’assistenza e il supporto per risolvere tempestivamente ogni eventuale problematica e il rifornimento dei migliori detergenti per lavanderia.

La passione di Pulimav per la pulizia e l’igiene degli ambienti trova applicazione anche in un’ampia gamma di attrezzature e prodotti per la lavanderia, comprensiva di attrezzature per il lavaggio, l’asciugatura e la stiratura professionale dei tessuti.

Le lavatrici Pulimav sono dotate di un sistema di dosaggio automatico di detersivo che ti permetterà di evitare sprechi inutili e di ottenere un bucato impeccabile. Ma le attenzioni verso il risparmio non finiscono qui! Infatti, con il sistema SoftWash potrai disporre di una lavatrice con un doppio sistema di lavaggio: tradizionale e lavaggio in umido dei capi delicati. Con questo innovativo sistema potrai di risparmiare notevolmente sui consumi di acqua ed energia e avrai la certezza di un processo di lavaggio veloce in cui nessun agente chimico o tossico viene impiegato.

Se la tua esigenza è quella di ottenere un’igienizzazione profonda del tuo bucato, Pulimav propone anche un sistema di lavaggio ad ozono del bucato che sfrutta le basse temperature per massimizzare gli effetti dell’ozono, garantendo così un bucato perfettamente igienizzato, costi energetici ridotti al minimo e un minor rischio di danneggiare i tessuti con il lavaggio.

Conclusione

Acquistare una lavatrice professionale per la propria lavanderia è un momento fondamentale che segnerà i bilanci futuri dell’attività. Per questo Pulimav ti offre l’opportunità di scegliere il volume e la capacità della lavatrice, insieme a un servizio completo di assistenza pre e post acquisto con un costo calibrato sulle esigenze della tua attività: così non ci saranno costi inaspettati e avrai sempre supporto tempestivo.

Se vuoi conoscere meglio i servizi e le attrezzature Pulimav, non esitare a contattarci: il nostro team di esperti sarà a tua disposizione per ogni dubbio o domanda!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *