lavastoviglie-header

Lavastoviglie professionali: come scegliere quella giusta?

Posted by Pulimav Technology on 2 July 2019

Le attività interne alla ristorazione e al settore alberghiero si trovano sempre a fare i conti con la necessità di assicurare ai propri ospiti la massima pulizia, anche per ciò che riguarda piatti e bicchieri. Infatti, si tratta di un requisito indispensabile non solo per aumentare la soddisfazione dei clienti, ma anche per assicurare totale sicurezza per la loro salute. A tal proposito, le lavastoviglie professionali rappresentano gli elettrodomestici più utili per evitare un lungo e ripetitivo lavoro manuale per i lavaggi delle stoviglie, che possono portare via molto tempo agli operatori del tuo ristorante o del tuo hotel.

Quando ci si ritrova a doverne scegliere una, tuttavia, non sono poche le domande che sorgono spontanee: quale modello preferire tra i tanti presenti in commercio? Quali caratteristiche considerare come essenziali? In questo articolo, Pulimav Technology ti darà qualche consiglio indicandoti alcuni requisiti che non puoi trascurare per scegliere una buona lavastoviglie professionale. Scoprili!

lavastoviglie-prof

Pulizia profonda per le tue stoviglie

Le lavastoviglie professionali più efficaci e che possono dare davvero una marcia in più alle cucine della tua struttura devono essere capaci di assicurarti una pulizia perfetta. Per questo dovresti orientarti verso un elettrodomestico che non vada semplicemente a togliere lo sporco visibile ma igienizzi a fondo eliminando i batteri e impedendo la diffusione di agenti patogeni. Grazie ad attrezzature dotate di queste caratteristiche la tua cucina sarà perfettamente in linea con i parametri definiti dalla norma HACCP, relativa alla sicurezza e all’igiene alimentare. In questi ambiti, infatti, è necessario assicurarsi che la salute dei clienti non venga danneggiata in alcun modo: ogni piatto e ogni bicchiere dovrà essere sterilizzato, così che la tua clientela non corra alcun rischio nei tuoi locali.

Ottimizzazione dei tempi

Le lavastoviglie professionali devono saperti garantire un grande risparmio di tempo: il motivo principale che spinge ad affidarsi a esse, infatti, è dato dalla possibilità di ridurre i compiti svolti dai tuoi operatori. Le attività da portare a compimento all’interno di una cucina sono tante e, nella maggior parte dei casi, sono frenetiche: per non prolungare l’attesa del cliente è necessario essere rapidi! Una cucina in ordine, in cui stoviglie pulite siano sempre a disposizione, è assolutamente essenziale per il corretto svolgimento delle operazioni.  Eliminando la necessità di un lavaggio a mano con l’utilizzo delle lavastoviglie professionali, i tempi vengono ottimizzati e il lavoro può concentrarsi maggiormente sulla piena soddisfazione dei clienti piuttosto che su azioni meccaniche e ripetitive. Si rivela quindi importante anche scegliere lavastoviglie professionali che garantiscano programmi di lavaggio tanto efficaci quanto rapidi, che possano migliorare la qualità del servizio che offri.

Richiedi una prova dimostrativa gratuita presso la tua struttura

Capacità di carico

Altra caratteristica che è bene considerare quando ci si accinge ad acquistare delle lavastoviglie professionali riguarda la capacità di carico. Questo aspetto dovrà essere studiato in base alle esigenze delle tue cucine. Senza dubbio, un elettrodomestico che ti consenta carichi maggiori avrà il vantaggio di farti ottenere bicchieri e piatti puliti in un unico lavaggio. D’altra parte, devi fare attenzione a non investire inutilmente in lavastoviglie dalla massima capacità di carico: non è detto che tu ne abbia bisogno. Fai una scelta oculata in base alle necessità della tua attività, in modo da trovare la soluzione più adatta a te.

Conclusione

Scegliere tra le numerose lavastoviglie professionali presenti in commercio può non essere semplice: tra tanti modelli e caratteristiche ci si può perdere, ritrovandosi indecisi e confusi. In questo articolo, proprio per questo, abbiamo visto alcune caratteristiche essenziali da considerare per orientarsi sulla lavastoviglie più efficace per la tua attività.

Pulimav Technology, grazie a una lunga esperienza nel settore della pulizia professionale, offre attrezzature professionali per la cucina studiate per darti non solo una pulizia impeccabile ma anche per resistere nel tempo. Le proposte di Pulimav si inseriscono all’interno di un servizio completo che comprende non solo le attrezzature migliori e i prodotti detergenti più adeguati al settore alimentare, ma anche il supporto nelle fasi di installazione, manutenzione e assistenza.

Se vuoi scoprire l’intera gamma di attrezzature e lavastoviglie professionali proposta da Pulimav, non esitare a contattarci: il nostro team di esperti sarà lieto di rispondere a qualsiasi tua domanda e aiutarti a trovare la soluzione ideale per le tue esigenze.

Prova dimostrativa gratuita Pulimav

 

Le soluzioni che stavi cercando

Per la pulizia professionale della tua attività

In questa sezione scoprirai come risolvere quei fastidiosi problemi legati alla pulizia che da tempo affliggono la tua attività.

  • Professionalità
  • Puntualità
  • Precisione
In una sola parola, Pulimav.

Assicurati di restare sempre aggiornato sulle ultime novità Pulimav

Ultime novità