header-speedo2

Lavaggio con ozono: tessuti perfettamente puliti e igienizzati

Posted by Pulimav Technology on 4 September 2019

Poter garantire un servizio di lavanderia impeccabile è fondamentale per qualsiasi struttura che debba assicurare igiene e pulizia e dare benessere e soddisfazione ai propri clienti. Qualunque sia il tuo caso, probabilmente i costi che sostieni per la gestione della tua lavanderia sono significativi. Ma hai raggiunto il massimo dell’efficienza? È una domanda che dovresti porti, in modo da migliorare non solo il servizio che offri ma anche il livello di soddisfazione della tua clientela. In questo articolo, Pulimav Technology ti presenta l’ultima novità nell’ambito del lavaggio con ozono: con questo sistema completo, potrai dotarti di una soluzione ideale per la sanificazione dei tessuti che ti farà risparmiare tempo e denaro.

speed-o

Il funzionamento del lavaggio con ozono

Quello di cui parliamo è un sistema che basa il proprio funzionamento sull’ozono e le sue proprietà. Ma di cosa si tratta, esattamente? Partiamo con il dire, banalmente, che l’ozono è un gas le cui molecole sono formate da tre atomi di ossigeno. L’ozono è dotato di un particolare potere ossidante che lo rende un elemento perfetto quando si tratta di disinfettare e sbiancare: non a caso, è impiegato per la disinfezione di acqua, aria e materiali vari tra cui, naturalmente, i tessuti.

Grazie alla sua incredibile efficacia, il lavaggio con ozono si è diffuso rapidamente negli ultimi tempi come uno dei metodi più utili e funzionali per la sanificazione dei tessuti. L’ozono, infatti, una volta ossidato, agisce sui batteri andando a eliminarli quasi totalmente. Uno dei tanti vantaggi del lavaggio con ozono consiste nel fatto che i tessuti non vengono danneggiati o contaminati da residui di prodotti detergenti.

In Italia, l’ozono è stato riconosciuto dal Ministero della Salute come “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.” (prot. n. 24482 del 31 luglio 1996) e come “agente disinfettante e disinfestante nel trattamento dell’aria e dell’acqua” (secondo il Comitato Nazionale per la Sicurezza Alimentare, 27 ottobre 2010). Un’altra importante conferma per ciò che riguarda la sicurezza e l’efficacia dell’ozono nell’ambito dell’igienizzazione e pulizia.

Richiedi una prova dimostrativa gratuita presso la tua struttura

Tutti i vantaggi del lavaggio a ozono

Partendo dalle proprietà dell’ozono è stato sviluppato questo sistema di lavaggio, che a questo potente e naturale agente disinfettante unisce una tecnologia innovativa e avanzata. Questa soluzione è stata studiata per agire sui tessuti con delicatezza, senza danneggiarli, ma eliminando in profondità ogni tipo di sporco: germi, batteri, funghi e muffe non sono un problema grazie al lavaggio con ozono.

La soluzione si rivela vantaggiosa per molte ragioni. Innanzitutto, il lavaggio avviene tramite un processo a freddo: l’ozono infatti trova nelle basse temperature il perfetto alleato per massimizzare le proprietà igienizzanti di cui è dotato. Ciò fa sì che il consumo di energia si riduca significativamente rispetto ai cicli di lavaggio tradizionali (che, al contrario, utilizzano temperature molto alte per garantire l’eliminazione dello sporco) e, di conseguenza, i costi vengono ridotti notevolmente. Ma non solo: a diminuire sono anche i tempi necessari per completare il ciclo di lavaggio, poiché non è necessario riscaldare il bagno di lavaggio e il processo risulta dunque più veloce. In breve, costi e tempi vengono ottimizzati, garantendo una maggiore efficienza dell’intero servizio della tua lavanderia.

Questa, in ogni caso, è una soluzione completa che non lascia niente al caso: in essa sono compresi prodotti detergenti studiati ad hoc per il lavaggio a temperature inferiori ai 20° e compatibili con l’ozono. È proprio in questo modo che si va a creare sinergia tra ozono e prodotti, per assicurare performance di pulizia elevate e il rispetto dei tessuti.

Da non dimenticare, infine, è il ridotto impatto ambientale che questo sistema sa garantire: infatti la durata dei cicli di lavaggio si riduce del 50% e il risparmio di energia può arrivare addirittura al 90%. Il rispetto dell’ambiente si unisce quindi alle ottime prestazioni, che renderanno il tuo servizio di lavanderia soddisfacente per i clienti ed ecologico.

Conclusione

Mantenere la tua lavanderia efficiente è fondamentale perché tu possa garantire ai tuoi clienti un servizio di qualità che risponda perfettamente ai loro bisogni. Proprio per questa necessità, dovresti dotarti di sistemi che non solo ti diano una pulizia impeccabile dei tessuti, ma che siano anche capaci di farti ottimizzare tempi e costi.

Pulimav Technology, forte della propria esperienza nel settore della pulizia professionale, ha trovato la soluzione più innovativa e funzionale: il sistema di lavaggio con ozono. Grazie a questa soluzione, basata sulle proprietà ossidanti e antibatteriche dell’ozono, riuscirai a igienizzare perfettamente i tuoi tessuti senza danneggiarli, riducendo i consumi energetici. Questo sistema si rivela non solo conveniente e funzionale ma anche utile per la salvaguardia dell’ambiente.

Se vuoi provare direttamente l’efficacia e i benefici di questa soluzione, non esitare a contattarci: il team Pulimav è pronto a rispondere ai tuoi dubbi e alle tue domande, per farti adottare la soluzione migliore per la tua attività.

Prova dimostrativa gratuita Pulimav

 

Le soluzioni che stavi cercando

Per la pulizia professionale della tua attività

In questa sezione scoprirai come risolvere quei fastidiosi problemi legati alla pulizia che da tempo affliggono la tua attività.

  • Professionalità
  • Puntualità
  • Precisione
In una sola parola, Pulimav.

Assicurati di restare sempre aggiornato sulle ultime novità Pulimav

Ultime novità