Generatori di ozono: che cosa sono e quali scegliere

Perché scegliere i generatori di ozono?

L’ozono non è trasportabile né immagazzinabile, ma va emesso all’occorrenza da un macchinario specifico, ovvero da un generatore di ozono. Affinché possano considerarsi attrezzature davvero efficaci, i generatori di ozono devono essere studiati e realizzati per permettere all’ozono di diffondersi uniformemente nell’aria circostante fino a penetrare nei tessuti e negli angoli e nei punti più difficili da raggiungere. Solo così sarà possibile assicurare una sanificazione profonda, in modo da rimuovere germi, batteri e ogni agente patogeno che potrebbe nuocere alla salute delle persone.

I generatori di ozono, per assicurare anche versatilità e facilità di utilizzo, sono costruiti per risultare maneggevoli e pratici da trasportare. Le soluzioni più compatte si adattano perfettamente all’igienizzazione di ambienti limitati, come stanze e aree chiuse; tuttavia, per ambienti più grandi è raccomandabile orientarsi su soluzioni fisse che sfruttano l’impianto di aerazione già esistente nella struttura.

Ascolta la voce di chi ha già scelto Pulimav per la propria attività

 

I generatori ozono di Pulimav

Per rispondere ad ogni esigenza, Pulimav propone sia macchine per la sanificazione a ozono compatte e portatili, adatte quindi a stanze e ambienti interni di vario tipo, che impianti fissi per l’igienizzazione di aree di grandi metrature.

L’utilizzo dei generatori di ozono si è ampiamente diffuso nella sanificazione di hotel, strutture sanitarie e case di riposo. Ad ogni modo, queste soluzioni si adattano a qualsiasi ambiente grazie al loro elevato standard qualitativo e alla rapidità con cui riescono a igienizzare profondamente gli ambienti, i tessuti e le superfici.

Nel dettaglio, Pulimav propone il compatto e versatile generatore di ozono Pulimav, perfetto per la sterilizzazione degli ambienti e capace di adattarsi facilmente a qualsiasi ambiente.

I generatori di ozono proposti da Pulimav sono caratterizzati da grande versatilità: sono l’ideale per igienizzare velocemente gli ambienti grazie all’ossidazione e all’eliminazione di tutti i componenti organici dannosi. Ogni macchina a ozono proposta è in grado di sanificare profondamente anche l’arredamento e tutti gli elementi in cui si annidano i batteri (come tessuti, condotti di aerazione e impianti di condizionamento).

È così che l’ozonizzatore assicura una sanificazione impeccabile e priva di sostanze chimiche o detergenti, dimostrandosi la soluzione migliore per agire in modo delicato e sicuro sugli arredi e sugli elementi presenti nelle stanze trattate, con il beneficio di un trattamento economico ed ecologico.
Dopo la fase di disinfezione, i generatori di ozono consigliati da Pulimav sprigionano nell’aria un profumo deodorante che elimina tutti i cattivi odori, restituendo un piacevole senso di pulito.

Conclusione

La sanificazione tramite ozono è riconosciuta dal Ministero della Salute come più sicura e più efficace rispetto ai sistemi tradizionali. Inoltre, è stata definita “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati” (protocollo n° 24482 del 31/07/1996). Le soluzioni offerte da Pulimav sono sicure e semplici da utilizzare: in seguito all’avvio manuale, i nostri macchinari lavorano in modo autonomo, sanificando qualsiasi ambiente con rapidità e massima sicurezza.

Se desideri conoscere meglio questi sistemi innovativi o provare direttamente sui tuoi ambienti l’efficacia e la sicurezza dei nostri generatori di ozono, non esitare a contattarci: il nostro team di esperti è pronto a rispondere a tutte le tue domande.