Fiera Hotel Bolzano 2019: Pulimav ti aspetta

Hotel 2019 è una manifestazione che si rinnova ogni anno, crescendo edizione dopo edizione e affermandosi come punto d’incontro fondamentale per albergatori, ristoratori, imprenditori e persino start-up. La Fiera Hotel di Bolzano, infatti, si occupa del turismo in ogni sua forma, guardando al futuro per poter soddisfare alla perfezione le esigenze del turista moderno.

Non sorprende, quindi, che la fiera si svolga in Alto Adige, regione in cui il settore turistico ha un’enorme rilevanza per l’economia. Basta pensare che nel 2018 sono stati più di 7 milioni gli arrivi in Alto Adige, con più di 30 milioni di pernottamenti da Brennero a Salorno. Dati che fanno ben capire il peso del turismo in queste zone della penisola.

In un contesto come questo è nato e si è sviluppata la Fiera Hotel di Bolzano, che anche nel 2019 sarà ricca di eventi, convegni, workshop e non solo, favorendo l’incontro e lo scambio tra i vari protagonisti di un settore in perenne movimento come questo.

Per dare il giusto spazio a ogni aspetto, Hotel 2019 sarà organizzata in vari settori espositivi, all’interno dei quali si inseriranno le varie aziende partecipanti. I settori espositivi di questa edizione saranno sei, ovvero:

  • Cucina & Tavola – questo settore manterrà il proprio focus sull’arredamento per alberghi, ristoranti e bar, sui piani cucina e sull’arte della tavola (che andrà a considerare tutti gli elementi essenziali, dalle posate, al vetro e la porcellana, alla decorazione della tavola e i menù). Inoltre, si presenteranno sistemi di conservazione dei cibi e attrezzature per la pulizia.
  • Interni & Decorazione – nell’ottica di non lasciare nulla al caso, questo settore sarà dedicato alla cura degli interni, presentando mobili, sistemi di illuminazione ma anche tessuti e articoli decorativi.
  • Costruire & Rinnovare – in questo settore si porrà l’attenzione sulle fondamenta di qualsiasi struttura: dalle porte alle finestre, dagli impianti di riscaldamento ai sistemi di ventilazione, passando per la gastronomia per esterni, le verande e i parchi gioco per bambini. Anche le macchine, l’arredamento per l’industria alberghiera e la gastronomia, ampliamenti e ristrutturazioni troveranno qui il loro spazio.
  • Wellness – non verrà dimenticato il mondo del benessere grazie a questo settore espositivo dedicato a saune, solarium e whirpool, arredamento per gli spazi dedicati alla cura del corpo, fitness, massaggi, attrezzature sportive, strutture per piscine e giardini.
  • Management & Comunicazione – settore di impronta più “gestionale” che presenterà materiali per ufficio, hardware e software, insieme a strumenti di comunicazione, pubblicità e marketing.
  • Gastronomia – non potrà mancare un settore apposito dedicato alla gastronomia: i protagonisti qui saranno bibite, vino e birra, superalcolici e cocktails, caffè e tè, specialità gastronomiche altoaltesine, catering e molto altro.

Tra le aziende espositrici della Fiera Hotel 2019, Pulimav si inserirà alla perfezione, per presentare sistemi e soluzioni per la pulizia professionale, come il sistema di lavaggio a ozonoLavaSmart e il dispositivo a osmosi inversa WS140, che fanno dell’innovazione e della qualità il loro maggiore punto di forza.

Il team Pulimav ti aspetta alla 42° edizione della Fiera Hotel 2019 di Bolzano, allo stand B10/10 nel settore AB, da lunedì 14 a giovedì 17 ottobre. I nostri esperti saranno pronti a presentarti le migliori soluzioni per la pulizia professionale e a rispondere alle tue domande e alle tue curiosità. Nel frattempo, se vuoi richiedere ulteriori informazioni sulla fiera o sulle nostre attrezzature, non esitare a contattarci: Pulimav è a tua disposizione per ogni tuo dubbio.