Carico..

Detersivi professionali ecologici: qualità e sostenibilità in un solo prodotto

copertina blog

Quali vantaggi nella pulizia con prodotti ecologici?

I detersivi professionali ecologici sono una valida alternativa ai detergenti convenzionali, non solo perché permettono di igienizzare ambienti e superfici con la massima efficacia, ma anche perché rappresentano la soluzione migliore per quelle strutture che prestano particolare attenzione alla salute dei propri ospiti e collaboratori e che si preoccupano di possibili reazioni ad agenti chimici utilizzati per la pulizia. Scegliere prodotti ecologici non apporta un beneficio solo a chi vive gli ambienti trattati, ma anche per chi si occupa di pulirli e che entra frequentemente in contatto con tutti i detersivi e i vapori prodotti.

Infatti, chi utilizza i detersivi ecologici ottiene il beneficio di non respirare sostanze chimiche nocive e dannose, anche per la pelle, proteggendo così se stesso e chi entrerà a contatto con le superfici trattate.

Sicurezza e protezione sono due caratteristiche che contraddistinguono i prodotti ecologici anche dal punto di vista ambientale: i prodotti per la pulizia finiscono sempre negli scarichi, attraverso il risciacquo degli stracci, ad esempio, e se non sono biodegradabili andranno a danneggiare la flora e la fauna, impattando pesantemente sull’ambiente.

 

I detersivi professionali ecologici secondo Pulimav

La linea di detersivi ecologici professionali Pulimav è orientata a soddisfare le necessità delle attività professionali che cercano comodità, vasta scelta, semplicità d’utilizzo e, ovviamente, sostenibilità ambientale. La gamma di prodotti ecologici Green’R è volta a soddisfare questi requisiti ed è adatta per essere impiegata anche in ambienti differenti come alberghi e hotel, centri benessere, lavanderie, palestre e centri fitness.

Quali caratteristiche rendono la linea Green’r perfetta per ogni realtà professionale? Vediamole assieme:

  • Sono super concentrati: una sacca di detersivo Pulimav di 1,8 kg corrisponde a 350 bottiglie spray da 750 ml di un normale detersivo;
  • Sono facili da utilizzare grazie al sistema di dosaggio automatico (possibilità di scelta tra 4 differenti dosaggi: 5, 10, 15 e 20 ml);
  • Sono sicuri grazie al dispenser ermetico e alle sacche resistenti agli strappi;
  • Sono disponibili per diversi formati: bottiglie spray, per secchio e per mop/attrezzature pavimenti;
  • Sistema di chiaro riconoscimento dei diversi detergenti grazie alla colorazione e numerazione dei dispenser e dei relativi flaconi;
  • Sono compatti e occupano poco spazio;
  • I flaconi e le buste sono riutilizzabili;
  • Le istruzioni sono chiare, semplici e presenti in tutti i dispencer.

 

I vantaggi derivanti dall’utilizzo di questi prodotti, quindi, sono molteplici: grazie al prodotto super concentrato e all’utilizzo di una minor quantità di prodotto rispetto ai detersivi comuni, si ridurrà notevolmente la necessità di rifornirsi frequentemente e si risparmierà sull’acquisto del materiale.

Inoltre, grazie al sistema di dosaggio automatico si evitano problemi di sovradosaggio e quindi di spreco di detersivo e, conseguentemente, la dispersione nell’ambiente di grosse quantità di prodotto. Infine, ma non meno importante, i flaconi e le buste sono riutilizzabili, pertanto, non andranno a costituire un rifiuto.

I detersivi ecologici professionali di Pulimav, affiancati alle attrezzature per la pulizia professionale Pulimav sono la soluzione ottimale per conciliare comodità, sicurezza del prodotto ed eco-sostenibilità.

 

I detersivi Green’r Pulimav sono realmente ecologici?

Le aziende che definiscono i loro prodotti come eco-sostenibili spesso mancano di trasparenza nel processo produttivo e nelle modalità di gestione delle emissioni e dei materiali di scarico.

Per questo, Pulimav ha scelto di puntare sulla trasparenza e sulla qualità dei detersivi ecologici professionali Green’r: sicuri e certificati “Ecolabel UE”. Questa certificazione è un marchio di qualità ecologica rilasciato dall’Unione Europea che certifica quei prodotti che garantiscono elevati standard prestazionali ma con un ridotto impatto ambientale.

Inoltre, i detersivi Green’r possiedono anche la certificazione “Sistema di Gestione Sicurezza e Ambiente ISO 14001”, che garantisce una valutazione continua e circa il miglioramento costante in termini di gestione delle emissioni, materiali di scarico e rifiuti derivanti dalla produzione dei detersivi e attraverso operazioni di smaltimento sicure e responsabili.

Conclusione

Le aziende che scelgono di utilizzare detersivi ecologici professionali comunicano ai loro clienti e collaboratori un’importante scelta etica, quella di tutelare maggiore la salute delle persone e dell’ambiente.

Scegliere con cura i detersivi è quindi essenziale per avere qualità, efficacia nella pulizia e sicurezza per la salute degli operatori, ma anche per trasmettere un’immagine aggiornata e attenta della tua azienda.

Pulimav Technology da anni presente nel settore della pulizia professionale, sceglie accuratamente i prodotti e le attrezzature per offrire ai suoi clienti soluzioni di altissima qualità ed efficacia, ma che siano anche la miglior scelta economica ed ecologica. Per saperne di più non esitare a contattarci: il team Pulimav è a tua disposizione per aiutarti a trovare ciò che meglio risponde alle tue esigenze di pulizia.