Come riconoscere i detergenti ecologici
Sentiamo spesso parlare di prodotti “ecologici”, “bio”, “naturali”; tanto spesso che si rischia di fare confusione. Capita non di rado, infatti, che le diciture sulle etichette siano non troppo veritiere e frutto di puro marketing, poste per attirare i consumatori e ottenere più vendite. Quando si parla di prodotti professionali, tuttavia, la situazione è differente, benché occorra sempre fare attenzione a scegliere il detergente più adatto alle proprie esigenze. Per non sbagliare, in ogni caso, è bene fare attenzione alle certificazioni e verificare la composizione del prodotto: solo così sarà possibile avere informazioni certe sull’origine, la biodegradabilità e la tossicità del detergente.
I vantaggi dei prodotti ecologici
I detergenti industriali ecologici rappresentano una soluzione validissima, che non hanno nulla da invidiare ai tradizionali prodotti professionali. Anzi, tali detergenti si rivelano particolarmente vantaggiosi da più punti di vista e per questo possono essere adottati senza remore all’interno di qualsiasi struttura. Ma quali sono questi vantaggi? Vediamoli:
- Efficacia di pulizia. I detergenti industriali ecologici sono studiati appositamente per far sì che l’eco-sostenibilità vada a incontrare la garanzia di un’igiene profonda, che elimini i batteri da qualsiasi superficie e attrezzatura e allo stesso tempo ne prevenga l’eventuale ricomparsa;
- Sicurezza per la salute. Diversamente da molti prodotti professionali, i detergenti industriali ecologici non mettono a rischio la salute degli operatori che li utilizzano. Spesso infatti, respirare i fumi derivanti dal prodotto in seguito alla loro applicazione o venire a contatto con il detergente può causare danni alla salute, anche di grave entità. Scegliere detergenti ecologici, dunque, significa anche assicurare la sicurezza delle persone e mantenerne l’incolumità sul lavoro;
- Basso impatto ambientale. Pensare anche all’ambiente non è una cosa da poco, specie se pensiamo a quanto l’inquinamento sta danneggiando il pianeta. Per questo, i detergenti industriali ecologici si rivelano un’ottima soluzione che riduce notevolmente l’impatto ambientale e contribuisce a mantenere tutto in un’ottica di ecologia e sostenibilità.
Questi macro-vantaggi costituiscono le ragioni principali per cui i detergenti industriali ecologici sono la scelta migliore, non solo per l’igiene della struttura ma anche per il pianeta e la salute delle persone. Si tratta quindi di una soluzione vantaggiosa sotto molteplici aspetti, che porta anche a un risparmio sul lungo periodo.
Ascolta la voce di chi ha già scelto Pulimav per la propria attività
Conclusione
Utilizzare prodotti efficaci per la pulizia delle superfici e degli ambienti è fondamentale per garantire elevati livelli di igiene in qualsiasi struttura. Tuttavia, non deve pensarsi che un prodotto sia uguale all’altro: alcune soluzioni sono altamente inquinanti e tossiche e, benché possano eliminare i batteri e garantire ottima pulizia, possono mettere a rischio la salute e l’ambiente. Ecco perché bisogna puntare sui detergenti industriali ecologici, soluzione ideale per la pulizia ed eco-sostenibile. Nella scelta di questi prodotti, un occhio di riguardo deve mantenersi per certificazioni ed etichette che devono dare prova concreta della qualità del prodotto. I vantaggi offerti da tali detergenti sono numerosi e riguardano, principalmente, l’efficacia di pulizia, la sicurezza per la salute degli operatori che li maneggiano e il basso impatto ambientale che garantiscono.
Pulimav Technology, da anni presente nel settore della pulizia professionale e da sempre attento alla sicurezza dell’individuo e alle tematiche ambientali, fornisce detergenti professionali e industriali che rispettano il pianeta e assicurano un’igiene impeccabile. Per saperne di più sulle nostre soluzioni e per qualsiasi domanda o informazione, non esitare a contattarci: il team Pulimav è a disposizione per aiutarti a trovare ciò che meglio risponde alle tue esigenze di pulizia.