Come togliere macchie di abbronzante dai tessuti

All’interno di molti hotel e, in particolare, all’interno di strutture che si occupano della cura della persona, l’abbronzante è quasi un must-have per il cliente, che vuole ottenere la giusta tintarella senza danneggiare la propria pelle. Ma basta poco perché questi prodotti entrino a contatto con il tessuto di asciugamani o accappatoi, per esempio. A quel punto, ecco che si crea il problema: come togliere le macchie di abbronzante dai tessuti?

Dopo aver visto come togliere le macchie di olio essenziale dai tessuti, oggi ci occupiamo dell’abbronzante. È possibile rimuoverlo o bisogna arrendersi all’idea di dover rinunciare a ogni capo macchiato? Naturalmente, la risposta è positiva. Se trattate adeguatamente, le macchie saranno solo un ricordo.

Il problema principale, con le macchie di abbronzante, è dato dalla particolare formulazione di questi cosmetici: in essi è presente una base oleosa che rappresenta la principale responsabile della tenacia delle macchie. La situazione è poi ulteriormente complicata dagli stessi filtri solari che creano reazioni chimiche che possono aggravare le macchie durante lo stesso processo di lavaggio. L’abbronzante, insomma, non è un nemico facile, anche perché il tipo di macchia può variare in base alla formulazione del cosmetico.

togliere macchie abbronzante dai tessuti

sistemi e i detergenti tradizionali possono fare più danni che altro, in questi casi: sconsigliabili metodi classici come candeggina e sbiancanti ossidanti, così come le alte temperature. Può accadere infatti, che la macchia fresca e trattabile diventi più ostinata se trattata con il metodo di lavaggio sbagliato. A quel punto, alonature o vere e proprie macchie (solitamente gialle o aranciate) saranno difficili da eliminare dal tessuto, ormai danneggiato.

Ascolta la voce di chi ha già scelto Pulimav per la propria attività

All’esigenza di tante strutture di risparmiare sui costi, trovando una soluzione efficace per togliere le macchie di abbronzante dai tessuti, Pulimav Technology può rispondere con dei sistemi specifici, risultati di numerosi test e sperimentazioni. Combinando in maniera mirata macchine con programmi di lavaggio specifici e prodotti detergenti accuratamente formulati e selezionati, Pulimav può offrire un sistema idoneo non solo a rimuovere le macchie di abbronzante ma anche a restituire morbidezza e candore ai tessuti, nel loro pieno rispetto e con l’eliminazione dei cattivi odori.

Il servizio di punta per la lavanderia, proposto in esclusiva da Pulimav, è LavaSmart: un sistema all inclusive che permette di ottenere tutto ciò che serve per un servizio di lavanderia professionale e di alta qualità. Partendo dalle esigenze della tua attività, Pulimav stabilirà un prezzo fisso che ti farà ottenere le attrezzature di cui hai bisogno, la manutenzione ordinaria delle macchine e tutta l’assistenza a te necessaria. Inclusi sono anche detergenti performanti, ricambi e consumabili a seconda delle tue necessità.

Altro sistema, particolarmente innovativo, è quello dedicato al lavaggio del bucato con ozono. Si tratta di una tecnologia all’avanguardia che garantisce risultati ottimali con notevoli vantaggi, legati in particolar modo al risparmio ottenibile, sia energetico che legato ai costi di gestione.

Se desideri capire come togliere le macchie di abbronzante dai tessuti per risparmiare sui costi e offrire il meglio agli ospiti della tua struttura, non esitare a contattarci: il team Pulimav è pronto a trovare la soluzione ideale per la tua realtà e a effettuare una prova dimostrativa gratuita presso la tua struttura.