header-prod-pulizia

Come scegliere i giusti prodotti per pulizie professionali

Posted by Pulimav Technology on 15 July 2019

Sono tanti i settori e gli ambiti lavorativi in cui, per mantenere l’igiene degli ambienti, è necessario affidarsi non semplicemente ai classici detergenti da supermercato ma a specifici prodotti per pulizie professionali. Solo questi possono davvero garantire la pulizia profonda di tutte le aree, assicurando quindi la piena igienizzazione e l’eliminazione dei batteri. A ogni ambiente, tuttavia, corrispondono esigenze di pulizia differenti e, di conseguenza, anche prodotti differenti. Scegliere quello giusto è indispensabile affinché tu possa essere certo di avere delle strutture davvero pulite e sanificate, di qualsiasi tipo esse siano. In questo articolo, Pulimav Technology ti offre la propria competenza per indicarti come scegliere i prodotti per pulizie professionali che fanno al caso tuo. Scopri di più!

prodotti-pulizie-professionali

Scegli il prodotto giusto per ogni esigenza

Innanzitutto, è bene sottolineare un aspetto centrale: mai affidarsi a prodotti “tuttofare”. Ogni ambiente ha le sue peculiarità, ogni superficie possiede caratteristiche particolari e a queste bisogna rispondere con prodotti studiati ad hoc, che vadano a igienizzare a fondo senza danneggiare o compromettere la qualità dei materiali con cui vengono a contatto. Prendiamo a titolo di esempio due ambienti in cui risulta particolarmente importante impedire la proliferazione dei batteri: i bagni e le cucine. Nel primo caso si avrà necessità di utilizzare degli specifici prodotti per pulizie professionali, che non potranno adattarsi a una cucina. Un bagno si rivela spesso una zona delicata per ciò che riguarda l’igiene, specie nel caso in cui il loro uso sia destinato a molte persone. Sporco e calcare diventano il principale nemico da combattere e si rendono quindi necessari prodotti appositi in grado di soddisfare queste esigenze. Una cucina, invece, avrà esigenze di pulizia legate alla presenza di residui di cibo e grasso; anche in questo caso sarà indispensabile igienizzare l’ambiente al massimo, in modo che non si creino le condizioni per far proliferare i batteri e si possa assicurare la piena sicurezza dei clienti del ristorante, hotel o della struttura in cui la cucina si inserisce.

Il primo step da compiere per poter scegliere i più adeguati prodotti per pulizie professionali consiste, dunque, nel determinare il proprio obiettivo di pulizia. In questo modo sarà più semplice farsi un’idea del prodotto più giusto, così da orientarsi meglio nella scelta.

Naturalmente, ci sono anche altri aspetti da considerare. Per esempio, è anche importante definire qual è il tipo di pulizia di cui si ha bisogno. Per le pulizie quotidiane, che devono far fronte a un livello di sporco da medio a basso, i più adatti saranno detergenti non aggressivi e adatti per una pulizia rapida ma efficace. Il discorso è sicuramente diverso per le pulizie più profonde, volte a rimuovere incrostazioni o sporco più resistente. In questo caso occorreranno altri tipi di prodotti per pulizie professionali, capaci di intaccare anche la sporcizia più difficile da eliminare.

Non andare al risparmio

Spesso si tende ad affidarsi a prodotti economici, pensando erroneamente che un prodotto valga l’altro. Niente di più sbagliato. Per ciò che riguarda l’igiene non bisogna andare al risparmio ma, piuttosto, orientarsi su prodotti efficaci che sappiano garantire la perfetta sanificazione degli ambienti.

Il rapporto qualità-prezzo è essenziale: il prezzo deve essere tale da giustificare la qualità. Non di rado prodotti apparentemente convenienti si rivelano inefficaci o del tutto inadatti agli scopi previsti e ciò si traduce in uno spreco di denaro e di tempo. Non dimenticare che ambienti sporchi o non sani si tradurranno nell’insoddisfazione dei tuoi clienti e ciò, in ultima battuta, porterà problemi al tuo business.

Richiedi una prova dimostrativa gratuita presso la tua struttura

Fai attenzione all’ambiente

Può sembrare un aspetto secondario, ma non lo è affatto: la salvaguardia dell’ambiente è una questione primaria nel mondo di oggi e, per questa ragione, è importante non perderla di vista. Molti prodotti per pulizie professionali si rivelano molto inquinanti e ciò non solo va a danneggiare l’ambiente ma, spesso, compromette anche la salute degli operatori che si trovano a utilizzarli nel corso delle operazioni di pulizia.

È bene che i prodotti abbiano un occhio di riguardo anche per l’ecologia e, pur garantendo la pulizia profonda di superfici e ambienti, non vadano a nuocere alla natura.

Conclusione

Quando si tratta di scegliere i giusti prodotti per pulizie professionali sono tanti i fattori che ci si deve preoccupare di considerare. I principali, tuttavia, riguardano sicuramente tre aspetti: esigenze, rapporto qualità-prezzo, salvaguardia dell’ambiente. Per ciò che riguarda le esigenze, è bene avere ben chiaro quale area dovrà essere igienizzata e a quale tipo di sporco si dovrà far fronte. Inoltre, anche il rapporto qualità-prezzo assume grande rilevanza: meglio non farsi incantare da prezzi troppo convenienti, ma piuttosto orientarsi verso prodotti efficaci che costituiscano uno strumento sicuro per la pulizia delle proprie strutture. Infine, non è da dimenticare il fattore ecologico: i prodotti che mostrano una sensibilità verso l’ambiente si rivelano certo migliore di detergenti inquinanti e dannosi anche per la salute dell’individuo.

Pulimav Technology, grazie a un’esperienza pluriennale nel settore della pulizia professionale, fornisce detergenti professionali e industriali specifici per ogni esigenza, formulati grazie a numerose analisi e test e pensati per garantire efficacia e sicurezza. Applicabili all’interno di vari ambiti lavorativi, i detergenti proposti da Pulimav assicurano una pulizia e un’igiene profonda in ristoranti, hotel, palestre ma anche strutture ospedaliere e case di cura.

Se vuoi scoprire di più sui prodotti per pulizie professionali offerti da Pulimav Technology, non esitare a contattarci: i nostri esperti saranno a tua disposizione per rispondere a ogni tua domanda e soddisfare ogni tua curiosità, in modo da farti trovare la soluzione più adatta per le tue esigenze.

Prova dimostrativa gratuita Pulimav

 

Le soluzioni che stavi cercando

Per la pulizia professionale della tua attività

In questa sezione scoprirai come risolvere quei fastidiosi problemi legati alla pulizia che da tempo affliggono la tua attività.

  • Professionalità
  • Puntualità
  • Precisione
In una sola parola, Pulimav.

Assicurati di restare sempre aggiornato sulle ultime novità Pulimav

Ultime novità