Colonnina igienizzante mani: quale scegliere?

Le colonnine igienizzanti mani più diffuse sul mercato

Per ridurre il rischio di contagi e di diffusione di virus e batteri, è necessario assicurare la facile igienizzazione delle mani a tutte le persone che entrano in contatto con le superfici presenti nella tua azienda. Ovviamente non è possibile lavare le mani con acqua e sapone appena varcata la soglia: pertanto, è fondamentale disporre di un dispenser di gel alcolico adeguato all’afflusso di persone.

È frequente l’utilizzo di un dosatore posto direttamente su un tavolino all’ingresso. Tuttavia, la quantità di batteri che si accumulano sul beccuccio a seguito della pressione manuale di ogni persona entrante, rende il dispenser un vero e proprio ricettacolo di batteri.

In commercio si possono trovare diverse tipologie di dispenser automatici con o senza colonnina igienizzante mani, che favoriscono l’erogazione del gel senza la pressione manuale, evitando così il contatto con eventuali superfici. In molti casi, però, questi possono non rappresentare la soluzione più adatta o economica rispetto alle proprie esigenze. Tra le diverse soluzioni presenti sul mercato abbiamo:

  • Dispenser automatico da parete: Questo tipo di dispenser vanta un’erogazione automatica di una quantità definita di gel igienizzante, ma per il suo funzionamento è necessario il fissaggio a muro. L’esigenza di viti e tasselli lo rende un prodotto inadatto all’installazione in ingresso, visto che potrebbe non essere visto facilmente, aumentando il rischio che qualcuno possa non igienizzare le mani. Risulta quindi un prodotto comodo per il meccanismo automatico ma altresì costoso vista la necessità di forare un muro per installarlo.
  • Colonnina igienizzante mani con dispenser automatico: Questa soluzione si avvale del più comodo meccanismo automatico di erogazione e della possibilità di posizionarlo ovunque senza necessità di installazione. Sarebbe un ottimo prodotto se non richiedesse una certa manutenzione e pulizia frequente della fotocellula, oltre al funzionamento a pile che richiede ulteriori esborsi nel tempo per mantenere la colonnina in funzione.
  • Piantana per dispenser igienizzante mani: è la soluzione che molti preferiscono ma che svolge la stessa funzione del tavolino. Il dispenser igienizzante viene posizionato all’interno della colonnina, che funge da rialzo, ma per l’erogazione è necessaria la pressione manuale. Sicuramente è il dispositivo più economico ma anche il meno sicuro di tutti.

Dunque, quale soluzione adottare per il miglior investimento in sicurezza e manutenzione? Pulimav ha trovato la soluzione ideale!

Ascolta la voce di chi ha già scelto Pulimav per la propria attività

 

La colonnina igienizzante mani di Pulimav

Il miglior dispenser per gel igienizzanti è sicuramente la colonnina per igienizzante mani a pedale: nessun costo di installazione, nessuna batteria o presa elettrica, nessun rischio di trasformarsi in un ricettacolo di batteri.

dispenser per igienizzante mani con piantana offerti da Pulimav possono essere posizionati ovunque siano necessari, e consentono una rapida e pratica igienizzazione grazie all’erogazione del prodotto attraverso la pressione a pedale.

La linea proposta da Pulimav è composta esclusivamente da dispenser con piantana di alta qualità: sono realizzati in acciaio inox, materiale che conferisce robustezza, durabilità nel tempo, e una facile sterilizzazione grazie anche alla forma appositamente studiata per essere pulita efficacemente, senza insenature inarrivabili. Possiede un serbatoio interno da 900 ml di capacità, facilmente ricaricabile con qualsiasi tipo di igienizzante, liquido o in gel. Grazie alla realizzazione compatta è agevolmente trasportabile e posizionabile anche negli spazi più piccoli, ma grazie a un peso di poco più di 9 kg, ha sufficiente stabilità per non cadere se accidentalmente urtata.

Il funzionamento a pedale si rivela la soluzione più vantaggiosa e sicura: il prodotto viene erogato nella giusta quantità, proteggendo le mani ed evitando inutili sprechi. Inoltre, non richiede l’uso di energia elettrica o di batterie, né di essere fissato a muro.

Conclusione

Da molti anni Pulimav si occupa di individuare i migliori dispenser e articoli monouso da utilizzare in attività aperte al pubblico o in aziende. Questa colonnina igienizzante mani con pedale è risultata essere la miglior scelta in termini di sicurezza e di costi: non richiede manutenzione a seguito di malfunzionamenti, guasti, o da batterie scariche, e non può essere contaminata dai batteri presenti sulle mani grazie al pedale che evita il contatto con il dispenser.

Vuoi disporre di un dispenser sicuro e che non preveda costi extra continui? Contattaci! Il team di Pulimav sarà a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande e dimostrare i benefici del dispenser di igienizzante mani con piantana.