Assistenza lavanderia hotel: quali sono i vantaggi?

Pulimav Technology

Gestire una lavanderia all’interno di un hotel richiede un grande impiego di energie e risorse. Infatti, per assicurare biancheria pulita e sicura ogni giorno è fondamentale disporre di macchinari efficienti, capaci di assicurare quotidianamente risultati tangibili e di alto livello e che, contemporaneamente, non incidano eccessivamente sui costi della bolletta.

Ogni struttura ha esigenze diverse: per questo, scegliere la giusta attrezzatura professionale per la tua attività è importante per determinare la qualità del servizio offerto. La selezione dell’allestimento ha un ruolo fondamentale: scegliere macchine generiche non adatte al lavaggio dei capi delicati, ad esempio, potrà limitare la tua capacità di offrire ai tuoi clienti lenzuola soffici e pulite. Inoltre, l’acquisto di attrezzature generalmente poco utilizzate, si rivelerà un inutile costo aggiuntivo, che inciderà negativamente sul tuo business.

In questo articolo, Pulimav ti spiega quali sono i vantaggi di disporre di un servizio di consulenza e di assistenza per la lavanderia del tuo hotel.

Assistenza lavanderia hotel: quali sono i vantaggi?

Perché scegliere un servizio di consulenza?

Sapere in anticipo se un macchinario o un prodotto sono coerenti con le proprie esigenze non è certamente semplice. Al fine di garantire quotidianamente biancheria correttamente igienizzata, sicura e pulita, la lavanderia di un hotel deve essere allestita con una vasta quantità di strumentazioni: lavatrici con lavaggio ad acqua, lavatrici con sistema di lavaggio a secco, essiccatoi classici o a circuito chiuso. Di fronte ad un’ampia gamma tra cui scegliere, però, può capitare di acquistare macchinari di uso minimo o poco adatti alle necessità della struttura, che si riveleranno solamente costi superflui.

Per evitare sprechi di spazio e di denaro, è possibile rivolgersi ad un team di consulenti, che ti indirizzeranno verso l’allestimento ideale per la tua lavanderia: attraverso alcune sedute di consulenza, capiranno come è strutturata la tua realtà e quali sono le tue necessità; grazie a ciò, potranno guidarti durante tutta la fase di acquisto, suggerendoti la combinazione tra prodotti e impianti più adatta al tuo hotel.

Affidarsi ad un servizio di consulenza, quindi, permette di evitare di comprare macchine inutili e di selezionare attentamente solo le lavatrici, gli essiccatoi e le stiratrici più consone alla propria attività, ottimizzando le operazioni della lavanderia e risparmiando sui costi.

Assistenza lavanderia hotel

Quali sono i vantaggi di disporre di un servizio di assistenza?

All’interno delle strutture ricettive quali hotel e alberghi, la lavanderia svolge un ruolo da protagonista: ogni giorno offre lenzuola e asciugamani correttamente sanificati, morbidi e profumati ad ogni ospite. Per questo, un blocco di una o più attrezzature rappresenta un grande disagio all’interno dell’organizzazione generale della struttura. Una paralisi repentina dell’operatività della lavanderia comporta un rallentamento di tutte le operazioni di pulizia e di rifacimento delle camere dell’hotel, con conseguenti rallentamenti nell’accoglienza di nuovi ospiti all’interno delle singole stanze.

Scegliere di collaborare con un’azienda con esperienza nel campo dell’assistenza è essenziale al fine di disporre di macchinari sempre al massimo della loro operatività. Innanzitutto, un partner affidabile si occuperà di gestire la regolare manutenzione periodica, al fine di assicurare la migliore efficienza dell’impianto. In secondo luogo, in caso di improvvisi malfunzionamenti o guasti alle macchine, invierà un tecnico qualificato nel minor tempo possibile per ripristinare le corrette funzioni di ogni apparato.

Per questione di completezza e di totalità del servizio offerto, è importante selezionare attentamente il partner che fornirà l’assistenza valutando tutti i dettagli della collaborazione. Infatti, il servizio si concentra spesso solo sulle lavatrici ma, sebbene siano il fulcro di una lavanderia, all’interno di questo reparto si trovano diverse attrezzature che richiedono ulteriori attenzioni: la caratteristica che contraddistingue un fornitore completo è la sua competenza varia e definita su tutti i tipi di macchinari presenti all’interno della lavanderia, quindi anche su asciugatrici, essiccatoi e stiratrici. Questo permette di avere a disposizione ogni giorno tecnici esperti e qualificati, pronti ad intervenire su qualsiasi dispositivo presente all’interno del reparto: in questo modo, avrai macchinari sempre efficienti e non rischierai blocchi delle attività operative.

In conclusione

Disporre di un partner affidabile, in grado di offrire servizi di consulenza e assistenza su ogni macchinario per la lavanderia, significa assicurarsi un’operatività ottimale del reparto, atta a sopperire con semplicità e rapidità ad ogni operazione necessaria per la migliore organizzazione del tuo hotel. Il servizio offerto da Pulimav offre assistenza in 24/48 ore, effettuata da tecnici altamente qualificati e formati periodicamente, capaci di offrirti competenza e velocità d’azione. Il personale Pulimav, inoltre, è abilitato a fornire specifiche consulenze, volte a farti avere tutte le informazioni necessarie per un corretto utilizzo e mantenimento delle attrezzature della lavanderia del tuo hotel.

Se sei alla ricerca di un servizio di assistenza che ti assicuri presenza costante e competenze specifiche su distinti macchinari, contattaci: siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *